Facebook

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Quando senti parlare di Facebook in tanti dicono sì, lo usiamo. Perché ci sono tutti! Ma cosa te ne fai di un social dove ci sono tutti se non sai raggiungere le persone che interessano a te? Il percorso è pensato proprio per cercare di far crescere i professionisti del Social Media Marketing andando ad aumentare le loro competenze in modo specifico: Audience, Ads Dinamico, Case Study, Organico, Content. Un percorso per aiutare a fare quel passo in più nella propria professione.

3 Novembre

11:40 - 12:20

Tipologia, budget e caratteristiche di successo per un utilizzo quotidiano di Facebook ads [concentrandoci sul buon copy]

Dedicato a tutti quelli che usano Facebook tutti i giorni e si chiedono "Ma come mi devo regolare?" Andiamo alla ricerca di strumenti di lavoro che siano utili nel quotidiano per promuovere la propria pagina Facebook o quelle dei nostri clienti.

Carlotta Carucci
Vanilla Marketing

Facebook Advertising

3 Novembre

12:30 - 13:10

Facebook Ads per eventi e corsi: il caso Scuola Comics

Presentazione della strategia di social advertising utilizzata per la promozione di corsi ed eventi. Durante l'intervento vedremo tutti i dettagli, le impostazioni e gli strumenti utilizzati per il conseguimento degli obiettivi: lead-generation e brand-awareness. Analizzeremo i dati delle campagne fino ai report finali.

Alessandro Frangioni
Roads

Facebook Advertising

3 Novembre

12:30 - 13:10

Facebook Live: 15 minuti di celebrità (ogni settimana)

Durante l'intervento vedremo come pianificare, produrre e ottimizzare le trasmissioni in diretta su Facebook per aumentare la diffusione del tuo messaggio, coinvolgere il tuo pubblico e incrementare le tue conversioni.

Filippo Toso
Creative Park Srl

Video Marketing

3 Novembre

14:30 - 15:10

Fare business su FB? Comincia con il creare un db targettizzato

In questo speech verrà spiegato come utilizzare i social per creare un nuovo database di leads per le aziende, attraverso campagne di content marketing e di campagne ads (lead ads)

Massimiliano Gennari
Emoe

Facebook Advertising

3 Novembre

15:20 - 16:00

Facebook Advertising: riempire l'hotel personalizzando l'offerta

L'obiettivo dello speech è quello di dimostrare come attraverso l'utilizzo del pixel di monitoraggio in pagine strategiche del sito internet e nel booking engine, sia possibile creare liste di pubblico molto targetizzate e personalizzare l'offerta in modo da aumentare le conversioni.

Chiara Minguzzi

Facebook Advertising

3 Novembre

16:40 - 17:10

One Shot, NO Kill: Come pianificare una Strategia multi step su Facebook

Uno degli errori più comuni dell’advertising su Facebook è l’approccio “one shot”: la creazione di una campagna indirizzata a contatti "freddi", finalizzata a raggiungere subito l’obiettivo di vendita. Vediamo, attraverso esempi pratici, come ideare una strategia che preveda più passaggi per condurre l’utente alla conversione, grazie anche all’utilizzo delle nuove custom audiences.

Michael Vittori
Lab Digitale

Facebook Advertising

4 Novembre

11:30 - 12:10

Facebook Ads vs LinkedIn Ads nel settore della formazione

Il case si focalizza sul social advertising analizzando le campagne realizzate su Facebook e LinkedIn, dalla strutturazione e realizzazione delle campagne, fino alla creatività e all'allocazione del budget.

Valerio Italia
Fungo Marketing

Social Advertising

4 Novembre

11:30 - 12:10

Come aumentare l'engagement sulle pagine Facebook

Si parla tanto del fattore engagement su Facebook. Ma come si fa, nel concreto, a stimolare il coinvolgimento delle persone? Durante lo speech vedremo assieme tanti esempi di post che funzionano.

Francesca Mattia
Pennamontata

Facebook Marketing

4 Novembre

11:30 - 13:00

Facebook Advertising. Durata 80 minuti

Workshop operativo per scoprire le funzionalità del sistema di advertising di Facebook. Durata: 80 minuti.

Emilio Bonura
Social Shoppology

Workshop

4 Novembre

14:30 - 15:10

Youtility: come integrarla nella tua strategia su Facebook

In ottica strategica la youtility può rappresentare una strada da seguire. Cos’è la youtility? Come si applica? In questo speech ti darò idee e consigli su come creare contenuti di valore nella tua strategia di Facebook marketing.

Alessandro Mazzù
Alessandro Mazzù

Facebook Marketing

4 Novembre

14:30 - 16:00

OBS Studio: gestione potenziata delle live su Facebook e YouTube!

Durante questo workshop mostreremo come andare in live e lo faremo insieme ai partecipanti e a chi ci ascolterà da casa. Inoltre verranno mostrati, sempre in tempo reale, non solo le diverse funzionalità del programma, ma anche alcune estensioni che consentono di potenziarlo.

Giorgio Taverniti
Search On Media Group

Workshop

4 Novembre

15:20 - 16:00

Il Trentino dei bambini: un'idea vincente cresciuta solo grazie a Facebook

Come far conoscere un sito con budget tendente allo zero? Ci si può inventare un lavoro e cambiare vita grazie al web? E quali social è meglio usare? L’esperienza del "Trentino dei bambini” contiene molte risposte a queste domande. E dimostra che con una buona idea ed il coraggio di osare il successo è garantito.

Silvia Conotter

Facebook Marketing


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