4 NOVEMBRE

Il programma della sala
Social Advertising


09:00 - 09:50
Accreditamento

09:50 - 10:00
Apertura a sorpresa - Giorgio Taverniti e Cosmano Lombardo

10:00 - 10:20
Musica e Social Network - Sergio Sgrilli

Pausa caffè
11:30 - 12:10
Social Advertising

Il case si focalizza sul social advertising analizzando le campagne realizzate su Facebook e LinkedIn, dalla strutturazione e realizzazione delle campagne, fino alla creatività e all'allocazione del budget.

Valerio

Valerio
Italia

Fungo Marketing

12:20 - 13:00
Social Advertising

Come facciamo a impostare il target per interessi se non abbiamo conoscenza della materia?
E se i dati di Facebook non fossero sufficienti per migliorare le performance della campagna?
Vedremo insieme un metodo fuori dagli schemi, ma di semplice attuazione, per raggiungere con più precisione la vostra audience passando da Google Analytics e Google AdWords.

Gabriele

Gabriele
Benedetti

Search On Media Group

Pausa pranzo
14:30 - 15:10
Social Advertising

In questo intervento si vedrà come costruire e comunicare i rapporti di attività svolte in ambito social. Come utilizzare sia gli elementi visivi che i nuovi strumenti di reportistica online per elevare la percezione di valore per chi commissiona, paga e chiede riscontri sulle attività di social advertising.

Marco

Marco
Volpe

Edita

15:20 - 16:00
Social Advertising

Nel settore business to business i social media sono ancora poco utilizzati per scarsa fiducia negli effetti positivi sul business che è possibile ottenere. Con una serie di esempi pratici è possibile mostrare come misurare gli effetti e verificare l'efficacia della interazione sui social. Da qui alla marketing automation il passo è breve per dar corpo al vero obiettivo per ogni team marketing, infatti, è mettere in moto un meccanismo di generazione lead (contatti qualificati) per il team commerciale.

Donatella

Donatella
Ardemagni

39Marketing

16:40 - 17:10
Social Advertising

L'intervento spiegherà l'importanza del remarketing partendo dalla Customer Journey. Definiti i molteplici touch point dell'utente prima della conversione, verranno declinate alcune strategie avanzate di remarketing sui social network che andranno a considerare le nuove opportunità offerte dalle piattaforme. Per finire una case study legata al lancio di un evento.

Alessandro

Alessandro
Facco

Marketing Arena S.p.a


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