3/4 NOVEMBRE

Il programma della sala
Strategy e Communication

Social Media Strategies 2016

Tutti gli interventi del 3 Novembre


11:40 - 12:20
Strategy e Communication

In questa conferenza imparerai quali sono i punti principali da considerare nell’analisi, per arrivare poi alla definizione dei mercati target che ti interessano. Approfondirai anche l’utilizzo dei principali canali social più adatti a una strategia d’internazionalizzazione e vedrai un caso dell'ambito FoodeWine.

Susana

Susana
Alonso

Sorsi di web

Base

Conference



12:30 - 13:10
Strategy e Communication

Nel mondo del social, delle digital PR, spesso si dimentica una regola fondamentale, quella di ascoltare cosa viene detto dagli altri. Le regole di questo media sono le stesse di tutti gli altri, non essere in grado di ascoltare cosa dicono i propri stakeholder (media, clienti, dipendenti, azionisti, ecc.) significa produrre cattiva comunicazione. Per ovviare a questo esistono metodologie e strumenti a supporto di chi vuole effettuare una comunicazione basata anche sull'ascolto del mercato e

...

non solo sul proprio piano strategico, che, non tenendo in continua osservazione il mondo intorno, rischia a volte di fare conversazioni mono direzionali.

Enzo

Enzo
Rimedio

Miss Italia

Base

Conference



14:30 - 15:10
Strategy e Communication

Si scoprirà come comprendere il ruolo del brand nel processo di conversione e di ROI e a individuare i criteri di misurazione.

Enrico

Enrico
Giubertoni

Consulente

Avanzato

Conference



15:20 - 16:00
Strategy e Communication

Un viaggio attraverso l'evoluzione della socialità e di come lo smartphone abbia alimentato questa crescita. Focalizzandoci sulla realtà imprenditoriale, per analizzare l'impatto che social e community hanno sulla fidelizzazione del cliente e in quali casi considerare di sviluppare uno spazio social mono-brand.

Arianna

Arianna
Testi

GoodBarber

Base

Conference



16:40 - 17:10
Strategy e Communication

Un case study nel quale scopriremo come abbiamo raggiunto gli obiettivi non solo attraverso una strategia, ma anche grazie alla riorganizzazione del team.

Michela

Michela
Lombardo

Search On Media Group

Avanzato

Case Study



Tutti gli interventi del 4 Novembre


11:30 - 12:10
Strategy e Communication

Come attraverso gli account social di sportivi famosi siamo in grado di creare noi la notizia e non solo riportarla, il tutto poi con conseguenze sulle campagne marketing degli sponsor del talent.

Alessandro

Alessandro
Veroli

SportSuite
Luca

Luca
Casassa

Base

Case Study



12:20 - 13:00
Strategy e Communication

L'intervento illustra la strategie attuate per trasformare un contest che fa leva sulla passione per il calcio, correlato ad un test educativo sulle attitudini professionali ed elaborato da una delle agenzie di servizi HR tra le più grandi al mondo, in uno strumento di promozione virale per ottenere lead, engagement e awareness. Verranno analizzati tutti gli step di realizzazione del prodotto creativo: dall'audit, al concept, allo sviluppo del contenuto, fino ad arrivare alla strategia di

...

promozione e all'analisi dei risultati ottenuti.

Lorena

Lorena
Fanunza

BizUp Media

Base

Case Study



14:30 - 15:10
Strategy e Communication

Chi ha detto che il gioco è solo per i bambini? Durante quest’intervento scopriremo che le meccaniche di gioco sono una leva preziosa per aumentare l’engagement e per supportare la presenza dei brand sui social media (e non solo). Dopo aver compreso cos’è la gamification e perché è così potente, analizzeremo più di 10 esempi e case history di aziende che, in settori diversi e con budget diversi, hanno sfruttato la gamification come leva per raggiungere i propri obiettivi di web

...

marketing.

Roberta

Roberta
Migliori

Wingage

Base

Conference



15:20 - 16:00
Strategy e Communication

Cosa sono le buyer personas? Quale è il metodo per creare la value proposition? Vedremo come creare una strategia di marketing partendo dall'analisi degli "individui" collaborando con il proprio cliente per creare percorsi e contenuti strategici per una campagna di web marketing sui social.

William

William
Sbarzaglia

Freelance

Avanzato

Conference



16:40 - 17:10
Strategy e Communication

Lo speech prevede l'applicazione del mobile marketing e la sua integrazione con i social, come strategia cross-channel per l'individuazione e la mappatura del customer journey dell'utente durante il suo percorso di acquisto.

Giuseppe

Giuseppe
Pisco

Fibracom

Base

Conference




William

Moderatore di sala

William Sbarzaglia