3 NOVEMBRE

Il programma della sala
Video Marketing

Social Media Strategies 2016

Tutti gli interventi del 3 Novembre


11:40 - 12:20
Video Marketing
Presente nei seguenti percorsi: YouTube

Il 2016 è stato senza dubbio l'anno dei video, ma la rapida evoluzione delle piattaforme ha imposto un nuovo paradigma: il live streaming, che accorcia drammaticamente le distanze tra chi è davanti e chi è dietro le telecamere, di fatto rendendo tutti parte dello show. Le aziende devono temere questa rivoluzione e comprendere cosa comporta. In questo intervento nello specifico, analizzeremo le live di YouTube, come funzionano e le ultime novità della piattaforma.

Claudio

Claudio
Gagliardini

seidigitale.com

Base

Conference



12:30 - 13:10
Video Marketing
Presente nei seguenti percorsi: Facebook

Durante l'intervento vedremo come pianificare, produrre e ottimizzare le trasmissioni in diretta su Facebook per aumentare la diffusione del tuo messaggio, coinvolgere il tuo pubblico e incrementare le tue conversioni.

Filippo

Filippo
Toso

Creative Park Srl

Base

Case Study



14:30 - 15:10
Video Marketing

La risata spesso è una leva decisiva per il successo di un video e ci sono settori in cui è più facile giocare con l'ironia. Ma le aziende che lavorano nel B2B o in ambiti per definizione istituzionali, sono costretti a far annoiare i propri clienti? Durante questo intervento analizzeremo dal punto di vista creativo e strategico alcuni video che portano l'ironia in settori dove è meno frequente trovarla. Come si trova il giusto equilibrio tra prodotto e storia? Come avere la giusta

...

sensibilità per non far diventare la battuta un boomerang?

Edoardo

Edoardo
Scognamiglio

ComboCut

Base

Conference



15:20 - 16:00
Video Marketing

Realizzi dei contenuti video, sei sicuro di farli bene? Sfatiamo un mito: per fare un buon video non serve necessariamente l'attrezzatura di un professionista, ti bastano gli strumenti giusti e qualche accorgimento in più. Spiegherò come ottenere un risultato ottimale partendo da alcune tecniche base: dall'organizzazione alle riprese, fino alla post-produzione.

Antonio

Antonio
Meraglia

Stravideo

Base

Conference



16:40 - 17:10
Video Marketing

Snapchat rappresenta un’opportunità molto interessante per entrare in contatto con le nostre audience in modo creativo e stimolante. Ecco quali sono gli strumenti di business a disposizione dei brand e le best case più importanti a livello internazionale.

Stefano

Stefano
Perazzo

Publicis Italy

Base

Conference




Gabriele

Moderatore di sala

Gabriele Benedetti