4 NOVEMBRE
15:20 - 16:00
Strategy e Communication

Le buyer personas per le campagne sui social

Cosa sono le buyer personas? Quale è il metodo per creare la value proposition? Vedremo come creare una strategia di marketing partendo dall'analisi degli "individui" collaborando con il proprio cliente per creare percorsi e contenuti strategici per una campagna di web marketing sui social.



intervento di
William Sbarzaglia

William Sbarzaglia
Freelance

Ora vi raccontiamo qualcosa rispondendo a 3 domande...


1

Iniziamo con la tua presentazione: parlaci del tuo lavoro e di come sei arrivato a farlo.

Mi occupo di web dal 2000: ho iniziato con progetti di e-commerce ed ho finito con l’appassionarmi al mondo della SEO.

Ho lavorato con realtà importanti come Lamborghini, Parlamento Europeo, Istat.

Il percorso che ho intrapreso mi ha portato dal web marketing fino alla web analytics, real time marketing e Marketing Automation.

2

5 consigli per chi vorrebbe lavorare nel social media marketing.

1. acquisire prima le basi del marketing

2. avere una panoramica completa che va del traffico alla conversione

3. saper muoversi sia nel copy che nella comunicazione visiva

4. monitorare sempre l’intero flusso dall'azione sui social fino ai risultati sulle landing page

5. rimanere sempre aggiornati facendo tanta, tanta, tanta formazione

3

I prossimi 3 e 4 novembre sarai relatore al Social Media Strategies. Di cosa parlerai?

Parlerò delle buyer personas per le campagne sui social.

Cosa sono le buyer personas? Ve lo racconterò attraverso un caso studio.

Mostrerò come creare una strategia di marketing partendo dall'analisi degli "individui" collaborando con il proprio cliente per creare percorsi e contenuti strategici per una campagna di web marketing sui social.

4

Quali sono i vantaggi, secondo te, nel partecipare a eventi formativi di questa portata?

Più che altro cosa si perde a non partecipare. Oltre alla formazione e a conoscere persone interessanti, si ricevono degli spunti utili al lavoro di tutti i giorni, per poterlo mettere in pratica appena si torna a casa.

Condividi con gli amici ;)

Altri interventi nella sala Strategy e Communication


Enzo

Ascolta prima di parlare

Enzo Rimedio
Miss Italia
Arianna

Il futuro delle social apps

Arianna Testi
GoodBarber
Alessandro

Editori di se stessi

Alessandro Veroli
SportSuite
Luca Casassa

L'evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing