4 NOVEMBRE
15:20 - 16:00
Strategy e Communication

Le buyer personas per le campagne sui social

Cosa sono le buyer personas? Quale è il metodo per creare la value proposition? Vedremo come creare una strategia di marketing partendo dall'analisi degli "individui" collaborando con il proprio cliente per creare percorsi e contenuti strategici per una campagna di web marketing sui social.



intervento di
William Sbarzaglia

William Sbarzaglia
Freelance

Ora vi raccontiamo qualcosa rispondendo ad alcune domande...


1

Iniziamo con la tua presentazione: parlaci del tuo lavoro e di come sei arrivato a farlo.

William Sbarzaglia

Mi occupo di web dal 2000: ho iniziato con progetti di e-commerce ed ho finito con l’appassionarmi al mondo della SEO.

Ho lavorato con realtà importanti come Lamborghini, Parlamento Europeo, Istat.

Il percorso che ho intrapreso mi ha portato dal web marketing fino alla web analytics, real time marketing e Marketing Automation.

2

5 consigli per chi vorrebbe lavorare nel social media marketing.

William Sbarzaglia

1. acquisire prima le basi del marketing

2. avere una panoramica completa che va del traffico alla conversione

3. saper muoversi sia nel copy che nella comunicazione visiva

4. monitorare sempre l’intero flusso dall'azione sui social fino ai risultati sulle landing page

5. rimanere sempre aggiornati facendo tanta, tanta, tanta formazione

3

I prossimi 3 e 4 novembre sarai relatore al Social Media Strategies. Di cosa parlerai?

William Sbarzaglia

Parlerò delle buyer personas per le campagne sui social.

Cosa sono le buyer personas? Ve lo racconterò attraverso un caso studio.

Mostrerò come creare una strategia di marketing partendo dall'analisi degli "individui" collaborando con il proprio cliente per creare percorsi e contenuti strategici per una campagna di web marketing sui social.

4

Quali sono i vantaggi, secondo te, nel partecipare a eventi formativi di questa portata?

William Sbarzaglia

Più che altro cosa si perde a non partecipare. Oltre alla formazione e a conoscere persone interessanti, si ricevono degli spunti utili al lavoro di tutti i giorni, per poterlo mettere in pratica appena si torna a casa.

Condividi con gli amici ;)
La location

Il 3 e 4 Novembre 2016 a Rimini.

L’evento si svolgerà al Palacongressi di Rimini.

Cosa acquisti con #SMStrategies

Scopri tutti i benefits a cui potrai accedere, oltre alla partecipazione in aula, acquistando l’evento.

formazione

2 giorni con i migliori speaker italiani

materiale formativo

Le slide e le videoregistrazioni di più di 50 interventi

area espositiva e networking

Incontrare le aziende e le persone che fanno parte di questo settore

Entro il 19 Settembre
Acquista e risparmia!
Prezzo 549€ +IVA ACQUISTA A 99€ +iva