4 NOVEMBRE
14:30 - 15:10
Management

Come vendere i Social Network



intervento di
Stefania Milo

Stefania Milo

Ora vi raccontiamo qualcosa rispondendo a 3 domande...


1

Iniziamo con la tua presentazione: parlaci del tuo lavoro e di come sei arrivato/a a farlo.

Mi chiamo Stefania Milo e sono titolare dell’agenzia Forma Communicaton, ho aperto la mia agenzia nel 2005, dopo una breve esperienza come socia in un’altra agenzia, che si è occupata per parecchi anni di comunicazione cartacea (grafica, affissione manifesti, volantinaggio). Negli ultimi anni il lavoro si è molto spostato sul web e ha portato oggi la mia agenzia ad occuparsi quasi esclusivamente di web marketing per aziende, realizzazione siti web, SEO e pianificazione campagne pubblicitaria AdWords e sui social.

2

5 consigli per chi vorrebbe lavorare nel social media marketing.

1. Studiare sempre, è fondamentale dedicare parte della giornata e della settimana a leggere e documentarsi sulle continue evoluzioni del web marketing, provare le novità che i social, i motori di ricerca “sfornano continuamente” sapere cosa dicono gli esperti, studiare i case history di successo e gli epic fail (che purtroppo se ne vedono ancora troppi).

2. Imparare a conoscere bene i propri clienti, sapere tutto sui loro prodotti e servizi, capire le logiche aziendali, i punti di forza e debolezza. Per poter comunicare al meglio l’immagine aziendale

3. Ascoltare gli altri, non considerarsi mai “imparato”, ma molto umile, mai dare nulla per scontato, c’è sempre da imparare qualcosa di nuovo da chiunque

4. Vivere ogni nuovo progetto come sfida, sentirsi parte del team aziendale di ogni cliente, fare propria la comunicazione dell’azienda

5. Accettare le sfide, anche quelle ardue, non sempre si affrontano progetti dei quali si conoscono perfettamente gli ambiti, ma buttarsi, rimboccarsi le maniche e investire del proprio tempo per creare la migliore strategia web possibile

3

I prossimi 3 e 4 novembre sarai relatore al Social Media Strategies. Di cosa parlerai?

Parlerò del social management, quali strumenti utilizzare per la comunicazione web è fondamentale utilizzare (a seconda della tipologia di cliente) quali tool oggi aiutano a pianificare il lavoro e quali sono più indicati per la gestione del team.

4

Quali sono i vantaggi, secondo te, nel partecipare a eventi formativi di questa portata?

Sono momenti di formazione anche per gli addetti ai lavori, fondamentali, in 2 giorni si imparano moltissime cose, che se si dovessero imparare da soli, si avrebbe un enorme dispendio di tempo. Momenti di confronto con colleghi per capire come migliorarsi, capire in quali logiche e scenari si sviluppa il mercato. Essere lungimiranti e all’avanguardia in questo mestiere è fondamentale. 

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