3 NOVEMBRE
16:40 - 17:10
Video Marketing

Snapchat: opportunità per i brand

Snapchat rappresenta un’opportunità molto interessante per entrare in contatto con le nostre audience in modo creativo e stimolante.

Ecco quali sono gli strumenti di business a disposizione dei brand e le best case più importanti a livello internazionale.



intervento di
Stefano Perazzo

Stefano Perazzo
Publicis Italy

Ora vi raccontiamo qualcosa rispondendo a 3 domande...


1

Iniziamo con la tua presentazione: parlaci del tuo lavoro e di come sei arrivato/a a farlo.

Mi occupo di strategie di posizionamento ed editoriali per alcuni clienti italiani e internazionali. Ho maturato un’esperienza pluriennale in ambito social media e attualmente sono Head of Digital in Tribe Communication. La mia formazione è di natura economica e giornalistica. Dopo aver maturato alcune esperienze in questi ambiti, da diversi anni mi dedico alla comunicazione aziendale, con un focus particolare sull’aspetto strategico e contenutistico.

2

5 consigli per chi vorrebbe lavorare nel social media marketing.

Il mondo del social media marketing è altamente stimolante. I miei cinque consigli per lavorare al meglio in questo settore sono:

1) Curiosità: cercate sempre di essere curiosi e aperti a nuove soluzioni e strumenti. Questo settore è in continua evoluzione e offre sempre stimoli nuovi e diversi;

2) Passione: lavorare in ambito social richiede molto tempo e dedizione. Affrontate questa sfida con il piglio giusto, appassionandovi ai vostri clienti;

3) Metodo: non cercate di improvvisare. Esistono procedure e processi di lavoro ben definiti, approcciate le sfide di ogni giorno con la giusta metodologia;

4) Self Branding: costruite un’immagine personale social rispettabile e chiara: sarà il vostro primo biglietto da visita per entrare a far parte di questo mondo;

5) Coraggio: non abbiate paura di provare e sperimentare, nel rispetto delle vostre community e clienti. Le buone idee verranno apprezzate! 

3

I prossimi 3 e 4 novembre sarai relatore al Social Media Strategies. Di cosa parlerai?

Al SMS parlerò della piattaforma del momento, Snapchat. Da diverso tempo mi sono appassionato a questa applicazione, che considero particolarmente innovativa sia per trattamento dei contenuti che per fruizione. Nello specifico analizzerò le diverse possibilità in termini di business presenti su Snapchat, in modo da dare agli esperti di settore che saranno presenti i giusti strumenti per proporre questa piattaforma ai propri clienti. 

4

Quali sono i vantaggi, secondo te, nel partecipare a eventi formativi di questa portata?

Sicuramente la possibilità di entrare in contatto con molti esperti del settore costruendo una rete di relazioni importanti e duratura. Imparare da professionisti che operano ogni giorno sulle tue stesse tematiche può essere inoltre uno stimolo di miglioramento e uno strumento formidabile per allargare le proprie competenze.

Condividi con gli amici ;)

Altri interventi nella sala Video Marketing


L'evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing