4 NOVEMBRE
14:30 - 15:10
Strategy e Communication

Social Media e Gamification: come usare le meccaniche di gioco per coinvolgere la tua community e raggiungere i tuoi obiettivi

Chi ha detto che il gioco è solo per i bambini? Durante quest’intervento scopriremo che le meccaniche di gioco sono una leva preziosa per aumentare l’engagement e per supportare la presenza dei brand sui social media (e non solo).

Dopo aver compreso cos’è la gamification e perché è così potente, analizzeremo più di 10 esempi e case history di aziende che, in settori diversi e con budget diversi, hanno sfruttato la gamification come leva per raggiungere i propri obiettivi di web marketing.



intervento di
Roberta Migliori

Roberta Migliori
Wingage

Altri interventi nella sala Strategy e Communication


Enzo

Ascolta prima di parlare

Enzo Rimedio
Miss Italia
Arianna

Il futuro delle social apps

Arianna Testi
GoodBarber
Alessandro

Editori di se stessi

Alessandro Veroli
SportSuite
Luca Casassa
William

Le buyer personas per le campagne sui social

William Sbarzaglia
Freelance

L'evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing