3 NOVEMBRE
15:20 - 16:00
Altri Social

Strategia di crescita di un Brand attraverso il Personal branding del Designer

Il percorso affrontato con una designer italiana per portare il suo marchio ad avere visibilità nazionale e internazionale attraverso una strategia social basata su Instagram.



intervento di
Claudia Gorini

Claudia Gorini
Social Digital Factory

Ora vi raccontiamo qualcosa rispondendo ad alcune domande...


1

Iniziamo con la tua presentazione: parlaci del tuo lavoro e di come sei arrivato/a a farlo.

Claudia Gorini

Sono sempre stata una appassionata di nuove tecnologie, a 20 anni, nel 1990, avevo un mio sito personale, montavo video per divertimento e spendevo intere serate navigando nel web. Con l’avvento dei Social Network ho iniziato ad appassionarmi e a testarmi sul content e poi sull’advertising e così ho iniziato a lavorare come SMM in una agenzia di Roma e poi come freelance. Da quest’anno ho la mia piccola agenzia, Social Digital Factory, con la mia socia, Tiziana Silvaggi.

2

5 consigli per chi vorrebbe lavorare nel social media marketing.

Claudia Gorini

Mi riesce sempre difficile consigliare, direi sicuramente:
1. Tanta curiosità, in ogni campo, per allenare l’occhio al bello
2. Tanta informazione, per poter essere sul pezzo rispetto agli argomenti di tendenza
3. Giocare con tutti i nuovi social in modo da valutarli ed eventualmente esserne precursori
4. Non innamorarsi dei tool che si usano ma testarne sempre di nuovi
5. Cercare di avere sempre personalità 

3

I prossimi 3 e 4 novembre sarai relatore al Social Media Strategies. Di cosa parlerai?

Claudia Gorini

Ho scelto una case history su un brand che seguo su Instagram, che ha un inizio social abbastanza inusuale e che ha avuto risultati molto buoni in termini di performance e di riuscita anche per quanto riguarda le vendite.
Non ultimo, è un prodotto Made in Italy, mi faceva piacere poter parlare di un esempio di eccellenza italiana.

4

Quali sono i vantaggi, secondo te, nel partecipare a eventi formativi di questa portata?

Claudia Gorini

Essere informati sempre su tutte le novità in questo campo è essenziale, quindi partecipare a questo tipo di eventi rende la fruizione più veloce e aiuta a scremare nel mare magnum che ormai riguarda anche l’informazione sul social.
Inoltre è certamente possibile rubare qualche escamotage segreto, avere molti buoni consigli e non ultimo qualche tool interessante.

Condividi con gli amici ;)
La location

Il 3 e 4 Novembre 2016 a Rimini.

L’evento si svolgerà al Palacongressi di Rimini.

Cosa acquisti con #SMStrategies

Scopri tutti i benefits a cui potrai accedere, oltre alla partecipazione in aula, acquistando l’evento.

formazione

2 giorni con i migliori speaker italiani

materiale formativo

Le slide e le videoregistrazioni di più di 50 interventi

area espositiva e networking

Incontrare le aziende e le persone che fanno parte di questo settore

Entro il 19 Settembre
Acquista e risparmia!
Prezzo 549€ +IVA ACQUISTA A 99€ +iva