3 NOVEMBRE
14:30 - 15:10
Altri Social

Twitter non è un social di serie B. Vediamo come e in cosa è funzionale in una strategia social

Ci sono tanti scettici dinanzi a social network diversi da Facebook, vediamo perché non esserlo con Twitter.

Twitter è utile per tanti aspetti.

  1. Prima di tutto il B2B: analizzeremo uno studio sull'efficacia del paid social fatta dal "Content Marketing Institute".
  2. Se non lo si conosce a 360° in tutti i suoi strumenti è potenzialità è troppo facile dire che non funziona (in Italia lo si fa per tante cose).
  3. Stiamo tutti dei seguci dietro ad ogni aggiornamento Facebook e ci dimentichiamo di tante cose, tra cui Twitter e i suoi punti di forza.



intervento di
Angelo Marolla

Angelo Marolla
Search On Media Group

Ora vi raccontiamo qualcosa rispondendo ad alcune domande...


1

Ciao Angelo, iniziamo subito con una tua presentazione: parlaci del tuo lavoro e di come sei arrivato a farlo.

Angelo Marolla

Il mio lavoro credo sia uno dei più complessi, anche se ad un primo impatto non sembrerebbe. Proprio per questo sono felice di esserci arrivato dopo l’Università in Scienze Internazionali e Diplomatiche e dopo un Master e corsi specifici anche oltre Oceano. Questo perché ci vuole tanta diplomazia. Tutti dall’altra parte dello schermo sono leoni da tastiera, sempre pronti a screditare e muniti di grande saccenza. Mai innervosirsi, sempre diplomatici. Queste sono le mie parole d’ordine nel lavoro di ogni giorno.

2

I prossimi 3 e 4 novembre sarai relatore a Social Media Strategies. Di cosa parlerai?

Angelo Marolla

Parlerò di Twitter. Non storcete il naso, non reputatelo un social di serie B. Cercherò di spiegare come e perché è uno strumento efficace e di rilievo all’interno di una strategia ampia. Alla fine spero non mi risponderete con la solita frase: “ma le conversioni?” “Ma i click al sito?”.

3

Quali sono i vantaggi, secondo te, nel partecipare a eventi formativi di questa portata?

Angelo Marolla

Sicuramente il vantaggio principale è portare nella realtà e incontrare faccia a faccia persone con le quali condividi tanto ma sempre via web/social. Ad un evento incontri davvero persone e conosci chi fino a poco prima era solo una persona social.

4

Ti chiediamo 5 consigli per chi vorrebbe lavorare nel social media marketing.

Angelo Marolla

Pazienza, fare un buon corso di Web Marketing, conoscenza almeno buona della lingua inglese, avere un buon psicoterapeuta, tanta inventiva e sapersi buttare

 

Condividi con gli amici ;)
La location

Il 3 e 4 Novembre 2016 a Rimini.

L’evento si svolgerà al Palacongressi di Rimini.

Cosa acquisti con #SMStrategies

Scopri tutti i benefits a cui potrai accedere, oltre alla partecipazione in aula, acquistando l’evento.

formazione

2 giorni con i migliori speaker italiani

materiale formativo

Le slide e le videoregistrazioni di più di 50 interventi

area espositiva e networking

Incontrare le aziende e le persone che fanno parte di questo settore

Entro il 19 Settembre
Acquista e risparmia!
Prezzo 549€ +IVA ACQUISTA A 99€ +iva