4 NOVEMBRE
14:30 - 15:10
Facebook Marketing

Youtility: come integrarla nella tua strategia su Facebook

In ottica strategica la youtility può rappresentare una strada da seguire.

Cos’è la youtility? Come si applica? In questo speech ti darò idee e consigli su come creare contenuti di valore nella tua strategia di Facebook marketing.



intervento di
Alessandro Mazzù

Alessandro Mazzù
Alessandro Mazzù



presente nei seguenti percorsi

Ora vi raccontiamo qualcosa rispondendo a 3 domande...


1

Iniziamo con la tua presentazione: parlaci del tuo lavoro e di come sei arrivato a farlo.

Mi occupo di consulenza e formazione in ambito web marketing. Lavoro in questo settore da quasi 15 anni e ho iniziato per caso, dopo la laurea in Scienze Politiche, lavorando nel reparto marketing di una grande azienda. Lì, grazie alla web agency che seguiva la parte web, mi sono innamorato di questo lavoro. Da quel momento in poi è iniziato lo studio, che continua tutt’ora, la formazione, la lettura di manuali e tanta, tanta pratica sul campo.

2

5 consigli per chi vorrebbe lavorare nel social media marketing.

1. Studiare tanti manuali e seguire corsi di formazione.
2. Imparare facendo uno stage o un tirocinio presso una web agency dove ci sia realmente qualcuno in grado di trasferire conoscenze.
3. Evitare di partire dagli strumenti ma iniziare dallo studio e dall’analisi dell’azienda, dei suoi prodotti/servizi e dai competitor.
4. Prendere come esempio veri professionisti e seguirne i consigli.
5. Trovare col tempo il proprio stile.

3

I prossimi 3 e 4 novembre sarai relatore al Social Media Strategies. Di cosa parlerai?

Mi focalizzerò sul concetto che i Social Network non servono a vendere (a meno che non si fa advertising) ma a creare un legame tra azienda e le persone. Parlerò, nello specifico, della Youtility, illustrando come implementarla in una strategia di marketing su Facebook.

4

Quali sono i vantaggi, secondo te, nel partecipare a eventi formativi di questa portata?

I vantaggi sono tantissimi. A mio avviso i principali sono, da un lato, formare i giovani a un corretto utilizzo degli strumenti messi a disposizione dal digitale e, dall’altro lato, cercare di far capire agli imprenditori quanto sia importante approcciare in modo corretto e professionale al web.

Condividi con gli amici ;)

Altri interventi nella sala Facebook Marketing


L'evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing