I percorsi formativi


Abbiamo creato dei percorsi formativi per aiutarti nella scelta degli interventi


Per orientarti tra i 60 interventi, abbiamo pensato di fornirti qualche spunto partendo dalle necessità che potresti vivere ogni giorno nel tuo lavoro, individuando delle tematiche guida all’interno delle varie sale formative.


L'importanza dei dati per una strategia integrata

Un percorso per analizzare processi e strumenti attraverso cui ricavare dati utili per la pianificazione delle proprie attività di Digital Marketing.
Marketing Automation, Business Intelligence, strumenti di analisi dei dati relativi a Instagram, Facebook e Twitter sono alcuni degli argomenti centrali in questo percorso.


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Il processo per trasformare un visitatore in cliente fidelizzato.

In questo percorso approfondiremo l’importanza delle attività necessarie ad impostare la tua strategia di Social Media Marketing: schemi per il setup delle campagne e Canvas, Content Strategy, piattaforme e servizi software in grado di aiutarti a far fluire gli utenti negli step del funnel di conversione.


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Le strategie di Local Marketing.

Per tutti coloro che si occupano di turismo o di attività locali non poteva mancare un focus sulle strategie local marketing per differenziare la propria offerta e fidelizzare il cliente.
Un percorso aggiornato che analizza gli strumenti applicabili su Facebook per un’espansione globale del brand, Local Mobile Strategy, marketing di prossimità e molto altro ancora.


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Come gestire una community?

Ottimizzazione e gestione del customer care online, interazione con gli utenti sui diversi social network e crisis management sono alcuni degli argomenti chiave che affronteremo in questo percorso.


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Strategie, strumenti e case study per comunicare il proprio Brand online.

L’evoluzione del Corporate Video, l’utilizzo dei Social Media per generare valore per il Brand e la comunicazione creativa sono alcune delle tematiche che potrai seguire in questo percorso per migliorare la percezione del brand online, tuo e dei clienti!


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Percorso Content & Strategy

Orientati a osservare spunti su come integrare il Content Marketing nelle strategie SEO? Ecco il percorso che fa per te: dall'e-commerce ai progetti editoriali, dall'analisi ai nuovi contenuti, dalla Voice alla Visual Search.


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Facebook

Quando senti parlare di Facebook in tanti dicono sì, lo usiamo. Perché ci sono tutti! Ma cosa te ne fai di un social dove ci sono tutti se non sai raggiungere le persone che interessano a te? Il percorso è pensato proprio per cercare di far crescere i professionisti del Social Media Marketing andando ad aumentare le loro competenze in modo specifico: Audience, Ads Dinamico, Case Study, Organico, Content. Un percorso per aiutare a fare quel passo in più nella propria professione.


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Instagram

È il social del momento! Abbiamo pensato ad interventi mirati per accrescere le competenze dei tanti che stanno cercando di portare al successo vari progetti e di usare questo social per lanciare propri prodotti. Per questo parleremo di E-commerce, Adv, Influencer andando a toccare il mondo Instagram a 360° con interventi utili e pratici. Concreti. Con tanti consigli da applicare subito.


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L'evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing