Strategie, strumenti e case study per comunicare il proprio Brand online.

Strategie, strumenti e case study per comunicare il proprio Brand online.


L’evoluzione del Corporate Video, l’utilizzo dei Social Media per generare valore per il Brand e la comunicazione creativa sono alcune delle tematiche che potrai seguire in questo percorso per migliorare la percezione del brand online, tuo e dei clienti!

8 Novembre

12:40 - 13:00

Imprese Impossibili

Il caso di studio del lancio della web serie di CNA (www.impreseimpossibili.it): video marketing fra Bumper Ads e Facebook Ads

Roberto Ciacci
Bologna Business School

Social Adv

8 Novembre

14:45 - 15:05

Allenarsi, allenare, essere una squadra. Il successo social di Radio Deejay

Analizzeremo due eventi - il 35° compleanno della radio e l'ultima edizione della DeejayTen - per comprendere come i social media sono stati usati per generare attenzione e valore.

Andrea Boscaro
The Vortex

Facebook

8 Novembre

14:45 - 15:25

Co-branded content: dalla creazione alla produzione

Nel corso dello speech, attraverso l’analisi di casi reali legati ad alcuni progetti speciali realizzati da Virgin Radio, R101 e Radio 105, vedremo come è possibile costruire contenuti co-brand in grado di veicolare on line i valori dei brand coinvolti, informazioni e storie. Dal brief alla strategia, dal ped alla creatività, dalla produzione alla messa on line.

Simona Bettazzi
RADIOMEDIASET S.P.A.

Social Adv

8 Novembre

15:05 - 15:25

Social Customer Care su Facebook: il caso Venice Airport

Come gestire il customer care su Facebook del 5° aeroporto italiano per traffico passeggeri? Come affrontare situazioni di crisi e crisi di nervi? Serve preparazione, organizzazione, procedure, tecnologia, un contatto costante tra cliente e agenzia ma soprattutto tanto amore per il prossimo.

Enrico Gualandi
Social Factor

Facebook

9 Novembre

09:30 - 10:10

L'evoluzione del Corporate Video per la comunicazione del Brand

I video sono un mezzo potente ma vanno saputi usare. Non potete non avere un video di presentazione della vostra azienda! Se pensate che questa affermazione sia giusta, ma poi scegliete a caso il format di presentazione, la vostra non è stata una mano giocata bene. Ogni video oggi deve avere un obbiettivo preciso e stimolare una determinata azione comunicativa. L’evoluzione delle tecniche e l’infinita scelta di possibili format realizzativi può disorientare, ma ci permette di abbandonare i vecchi stilemi di presentazioni per abbracciare quello che il mercato della video comunicazione oggi ci offre: dai video ambient agli storytelling in voiceover, dalle pillole fiction fino alle produzione in realtà aumentata.

Niccolò Di Vito
Studio Riprese Firenze

Video e Visual

9 Novembre

15:40 - 16:00

La Loyalty su Facebook “Premia”. Il caso IP

Come si supporta un programma Loyalty su Facebook? Strategia, comunicazione creativa, orientamento ai risultati.

Valerio Italia
Fungo Marketing

Facebook


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