Il processo per trasformare un visitatore in cliente fidelizzato.

Il processo per trasformare un visitatore in cliente fidelizzato.


In questo percorso approfondiremo l’importanza delle attività necessarie ad impostare la tua strategia di Social Media Marketing: schemi per il setup delle campagne e Canvas, Content Strategy, piattaforme e servizi software in grado di aiutarti a far fluire gli utenti negli step del funnel di conversione.

8 Novembre

11:35 - 12:15

La sottile e drammatica differenza tra Social Media Marketing e Content Strategy

I Social Media vengono ancora purtroppo etichettati come strumenti di vendita e lead generation. Chi fa davvero marketing ha invece compreso che gli stessi vanno elevati a leva strategica di customer caring e comunicazione ma non possono essere proposti come falsa speranza per l’aumento in breve termine del fatturato. Quello che invece può impattare su una strategia integrata di lungo periodo è una content strategy di qualità, atta a legare i più alti obiettivi dell’azienda con l’intero impianto di contenuti che la stessa sviluppa. L’intervento tratterà queste tematiche con una solida focalizzazione sui temi della misurazione e del ROI

Giorgio Soffiato
Marketing Arena S.p.a

Content e Strategy

8 Novembre

12:20 - 13:00

The Content Journey: il contenuto per le persone che lo vivono

Creare contenuti che vivono nel tempo, adottare un atteggiamento collaterale, credere nella contaminazione: le persone sono al centro di ogni parola che diventa progetto.

Veronica Balbi
Gushmag

Content e Strategy

8 Novembre

14:00 - 14:40

Modelli operativi per la Digital Strategy ed il Customer Journey

Canvas e schemi pratici per impostare la strategia, mappare i touchpoint e impostare il piano editoriale multicanale

Mauro Lupi
DigitalBreak

Content e Strategy

8 Novembre

16:00 - 16:40

Marketing Automation: il salto di qualità per la tua attività di social media manager

Il ciclo che porta un visitatore a diventare un cliente fidelizzato è fatto di tanti step che si possono automatizzare attraverso l'uso di piattaforme e software (anche open source). In questo intervento vedrai un modello che si può applicare per le varie attività: dalla distribuzione dei contenuti alla trasformazione di un utente sconosciuto in leads, dalla conversione di un prospect in cliente alla sua fidelizzazione. Le attività di segmentazione, punteggio sulle azioni dell'utente, lead nurturing sono solo alcune di quelle che possiamo realizzare.

Elia Bazzocchi
Wabisabi

Tool e Analitica

8 Novembre

16:45 - 17:25

Facebook Funnel: il content marketing può davvero far parte del processo di vendita?

Il content marketing sovrano come fallimento nel processo di vendita. Rivisitazione analitica della content marketing strategy alla luce di funnel di vendita in cui il social media marketing non è solo mera brand awareness

Valentina Vellucci
Magilla

Facebook

9 Novembre

14:00 - 14:40

ChatBots: come cambia lo scenario digitale delle Messaging Platform & Case Study.

Una panoramica sull'evoluzione dei Bot all'interno delle applicazioni di messaggistica social con uno sguardo allo loro integrazione in una strategia di marketing.

Giuliano Ambrosio
AQuest

Twitter e Messaggistica

9 Novembre

14:50 - 15:10

Live Session

Creazione di un Chat Bot per Messenger da 0 a 100 con CHATFUEL.COM

Vediamo insieme come utilizzare la piattaforma CHATFUEL.COM e creare il nostro primo ChatBot per Facebook Messenger associando azioni e intelligenza artificiale.

Giuliano Ambrosio
AQuest

Twitter e Messaggistica


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