L'importanza dei dati per una strategia integrata

L'importanza dei dati per una strategia integrata


Un percorso per analizzare processi e strumenti attraverso cui ricavare dati utili per la pianificazione delle proprie attività di Digital Marketing.
Marketing Automation, Business Intelligence, strumenti di analisi dei dati relativi a Instagram, Facebook e Twitter sono alcuni degli argomenti centrali in questo percorso.

8 Novembre

10:30 - 11:10

Facebook Analytics

Marco Quadrella
Search On Media Group

Plenaria

8 Novembre

11:35 - 12:15

L'utilizzo di Data Studio per i Social Network (con focus su Facebook)

Analizzare le performance dei profili social attraverso l'interfaccia di Google Data Studio. Quali strumenti consentono di collegare i dati e come ottenere informazioni utili per le scelte aziendali.

Marco Volpe
Edita

Tool e Analitica

8 Novembre

12:20 - 13:00

L'utilizzo di R per l'analisi dei social media

R è un software gratuito di analisi diffusamente utilizzato in ambito statistico. Vedremo alcuni esempi di come le sue potenzialità possano essere sfruttate per analizzare i social media, in particolare Facebook e Twitter.

Valentina Tortolini
ByTek Marketing

Tool e Analitica

8 Novembre

16:00 - 16:40

La Business Intelligence nei Social Network

Mostrerò come impostare un progetto di business intelligence partendo dagli obiettivi fino arrivare ai destinatari che dovranno leggere e comprendere in maniera agevole i dati. Grazie

William Sbarzaglia
Freelance

Social Adv

8 Novembre

17:30 - 18:00

Social Media Marketing in Google Spreadsheet: Analisi, Data Visualization e Altre Amenità

Tramite Supermetrics è possibile sviluppare analisi approfondite di campagne di social advertising e social media marketing in modo estremamente rapido ed efficace, migliorando il target e strutturando visualizzazioni dati efficaci in tempo reale. In 30 minuti studieremo come migliorare le campagne e visualizzare i dati velocemente tramite l'utilizzo di questa piattaforma di analisi, migliorando le performance tramite metriche calcolate e altro.

Paolo Dello Vicario
ByTek Marketing

Plenaria

9 Novembre

09:30 - 10:10

Saturazione e sovrapposizione: sai controllarli nelle tue campagne Facebook Ads?

Sovrapposizione e saturazione sono due elementi chiave da gestire per il successo di una campagna di Facebook Advertising: ti spiegherò come tenerli sotto controllo analizzando i report e impostando strategicamente la struttura di una campagna Facebook Ads.

Alessandro Frangioni
Roads

Facebook

9 Novembre

09:30 - 10:10

Scatena il Social che c'è in te! Migliora i risultati Social con la Marketing Automation

Come rendere i social media una vera fonte di lead generation anche per le aziende che non vendono online? Scopriamo insieme come l'approccio Marketing Automation consenta di sfruttare i social media per costruire relazioni e nuovi contatti commerciali.

Donatella Ardemagni
ITER

Altri Social

9 Novembre

09:30 - 10:10

Twitter: Analitica, Tool e Tip

Oltre i 140 caratteri: consigli utili per ottimizzare i risultati e la presenza su twitter! Scopriremo insieme strumenti di ricerca, analisi e programmazione, scenderemo nel dettaglio di alcune funzionalità della piattaforma. Entreremo nel mondo di twitter analytics per estrapolare i dati, procedura essenziale per poter pianificare una strategia Social.

Michela Lombardo
Search On Media Group

Twitter e Messaggistica

9 Novembre

10:20 - 11:00

Facebook Pixel Avanzato: Strategie, strumenti e barbatrucchi per remarketing dinamico, custom audience, Instagram e molto altro

Tutti - o quasi - sanno che cos'è il Facebook Pixel, ma pochi sanno come sfruttarne al meglio tutte le sue (pazzesche) potenzialità di tracciamento degli utenti all'interno di una strategia digitale. Insieme scopriremo quali sono le best practice e come metterle in pratica immediatamente sui progetti che coinvolgono Facebook, Facebook Messenger e Instagram. Il tutto con un linguaggio comprensibile anche da chi non è un programmatore.

Matteo Zambon
Tag Manager Italia

Facebook

9 Novembre

14:50 - 15:30

Instagram oltre che in voga è anche molto efficace - Gli strumenti di analytics

Instagram dopo Facebook è il social più efficace e molto utilizzato non solo dai privati, ma anche dall'aziende, grazie alle recenti novità come Instagram stories e tutte le funzionalità ad esse connesse Diventa quindi sempre più importante capire e scegliere quale strumento di analisi utilizzare per monitorare l'andamento dei profili aziendali che gestiamo. Faremo quindi una carrellata di quelli attualmente disponibili per scegliere quello più confacente alle nostre esigenze

Stefania Milo
Format communication

Altri Social


Vuoi consigliare a qualcuno questo percorso?

Copia & Incolla l'URL

L'evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing