Facebook

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Quando senti parlare di Facebook in tanti dicono sì, lo usiamo. Perché ci sono tutti! Ma cosa te ne fai di un social dove ci sono tutti se non sai raggiungere le persone che interessano a te? Il percorso è pensato proprio per cercare di far crescere i professionisti del Social Media Marketing andando ad aumentare le loro competenze in modo specifico: Audience, Ads Dinamico, Case Study, Organico, Content. Un percorso per aiutare a fare quel passo in più nella propria professione.

8 Novembre

11:35 - 12:15

Da ordinario a extra-ordinario. Come ti cambio il PED

Rompi gli schemi e fallo in modo strategico. Impara a utilizzare i soliti formati offerti da Facebook in maniera insolita. Grazie agli esempi e ai suggerimenti che riceverai durante questo intervento, il tuo piano editoriale passerà dall'essere ordinario a extra-ordinario.

Valentina Falcinelli
Pennamontata

Facebook

8 Novembre

14:00 - 14:40

10 tecniche di Copy per rendere efficaci i tuoi annunci su Facebook

Quale tipo di messaggio dobbiamo veicolare a seconda della fase in cui si trova una persona nel processo d'acquisto? Vediamo insieme 10 tecniche “prese in prestito” dal mondo della psicologia e persuasione, capaci di catturare al momento giusto l’attenzione del tuo pubblico, per invogliarlo ad effettuare l’azione desiderata dalle tue inserzioni pubblicitarie su Facebook.

Michael Vittori
Lab Digitale

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8 Novembre

16:00 - 16:40

Conversioni su Facebook, tutto quello che devi sapere (e perché spesso non tornano)

Facebook offre strumenti potentissimi per misurare l'effettivo ritorno sul nostro investimento pubblicitario (ROAS), tuttavia è fondamentale conoscerne i modelli di attribuzione e il funzionamento del pixel per monitorare correttamente le attività e, soprattutto, capire perché "spesso le conversioni non tornano" con quello che ci dicono altri sistemi di tracciamento (es. Google Analytics). Vedremo insieme cosa c'è da sapere sulle conversioni e come uscire da situazioni spinose.

Veronica Gentili
Glisco sas

Facebook

8 Novembre

16:00 - 16:20

Social ROI e content strategy: come il giusto contenuto può aiutare il social ROI della tua azienda su Facebook. Il caso di Rinci-Meraviglie di Gusto

Quante volte hai sentito parlare di ROI e Content e Strategy e cose che non ti sembrano poi così adatte alla piccola e media impresa con cui di solito ti capita di lavorare? In questo speech vedremo come anche una piccola (ma in gamba) azienda artigiana può beneficiare del giusto content per vedere un aumento di fatturati e contatti.

Carlotta Carucci
Vanilla Marketing

Content e Strategy

9 Novembre

15:40 - 16:20

Messaging Automation: Messenger vs Telegram vs RealTime Facebook API

Scopri le differenze tra le tecnologie disponibili per la creazione di BOT automatici su Messenger e Telegram, senza dimenticare che le real time API su Facebook cambieranno (di nuovo) la comunicazione con i vostri clienti.

Nicola Calisesi
SimpleNetworks srl

Twitter e Messaggistica

Stefano Bianchini
SimpleNetworks srl

Twitter e Messaggistica

9 Novembre

16:00 - 16:20

Facebook Marketing: quando il target è composto esclusivamente da baby boomer

Case History della comunicazione di una pagina Facebook che in 2 anni ha raggiunto 32000 fan tutti in target (over 55 anni) con tassi di interazione altissimi (17.000 acquisti di consulenza on-line) per una attività che si è svolta quasi interamente on-line. Le metodiche di lavoro, quali tecniche e strumenti hanno funzionato e in cosa si differenzia rispetto ai target "tradizionali".

Massimo Vichi
Formark.it

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