Instagram

Instagram


È il social del momento! Abbiamo pensato ad interventi mirati per accrescere le competenze dei tanti che stanno cercando di portare al successo vari progetti e di usare questo social per lanciare propri prodotti. Per questo parleremo di E-commerce, Adv, Influencer andando a toccare il mondo Instagram a 360° con interventi utili e pratici. Concreti. Con tanti consigli da applicare subito.

8 Novembre

12:20 - 12:40

In equilibrio tra contenuti e advertising: come Facebook e Instagram possono diventare asset fondamentali per il marketing di uno studio dentistico

Nello speech vi proponiamo una serie di case study del mondo dental con obiettivi di lead generation ottenuti grazie a un mix perfetto di attività editoriali e pubblicitarie tra Facebook e Instagram.

Giusy Congedo
TWOW

Social Adv

8 Novembre

14:00 - 14:40

Fare pubblicità con Instagram: trend, how to e… dietro le quinte di un account.

Con questo intervento passeremo in rassegna una piccola storia della pubblicità su Instagram per capire cos'è e come funziona questo canale. Si osserveranno numeri e comportamenti dell’utenza. Attraverso una guida tecnica e alcuni casi studio, si darà uno sguardo a Facebook, per spiegarci come il Business Manager abbia agevolato la gestione del contenuto sponsorizzato, massimizzando la spesa in pubblicità "integrata", senza ipocrisie anche su limiti, difetti e dati deboli di questo gioco. Infine rifletteremo sulla forza dei volti aziendali, sulla debolezza degli oggetti e sul coinvolgimento dei video, ma da una prospettiva diversa dal solito.

Rosanna Perrone
Freelance

Social Adv

8 Novembre

14:45 - 15:25

Instagram Stories: una nuova opportunità di business

Ogni giorno oltre 250 milioni di persone utilizzano le Stories di Instagram per raccontare la propria quotidianità. Brand e aziende stanno sfruttando questo canale molto utilizzato per inserire una comunicazione più leggera, basata sullo storytelling visivo. Quali sono le opportunità di questo strumento e quali i modi migliori per sfruttarlo al meglio?

Nicola Carmignani
Freelance

Content e Strategy

9 Novembre

15:40 - 16:00

Strategie di digital PR su Instagram: il caso Miss Italia

Miss Italia 2017 è stata, come non mai, all’insegna del digital: oltre 2 milioni di interazioni social, primo posto nelle Twitter trend mondiali e più di 500 mila utenti con accesso al sito. “Vorrei una Miss Italia social” aveva chiesto Patrizia Mirigliani, patron del Concorso, e così è stato. La neo eletta Alice Rachele Arlanch ha incrementato in un solo giorno i suoi follower di Instagram di circa 50 mila unità, frutto di specifiche strategie di digital PR, volte ad utilizzare ambassador, partner, influencer, advocate. In questo case study verranno esaminati i vari step del piano e i risultati raggiunti.

Enzo Rimedio
Miss Italia

Altri Social


Vuoi consigliare a qualcuno questo percorso?

Copia & Incolla l'URL

L'evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing