Altri Social

SMS17

Hosting della sala

Chiara Francesca Storti
Chiara Francesca Storti
Consulente Web Marketing
cslab
09 novembre 10:30 - 11:10
40 min
Come rendere i social media una vera fonte di lead generation anche per le aziende che non vendono online? Scopriamo insieme come l'approccio Marketing Automation consenta di sfruttare i social media per costruire relazioni e nuovi contatti commerciali.
09 novembre 11:20 - 11:40
20 min
Presentazione case study DEUBLIN COMPANY, leader nella produzione di giunti rotanti e multipassaggio. L'intervento ha lo scopo di mostrare come ci sia un settore scoperto nel campo del marketing digitale, quello del comparto industriale, ideale per sfruttare i nuovi strumenti di Lead Generation messi a disposizione da LinkedIn. Mostreremo come preparare un budget preventivo con il calcolo del ROI, come preparare l’azione di content marketing e come veicolare i contenuti tramite l’ADV LinkedIn, mostrando i risultati che la nostra agenzia ha ottenuto per DEUBLIN.
09 novembre 11:40 - 12:00
20 min
Come può una semplice lavanderia a gettoni utilizzare il mobile marketing per incrementare il proprio business? In questo speech approfondiremo un caso studio molto interessante nel quale verrà illustrata la local mobile strategy utilizzata per aumentare i clienti di questa attività commerciale. Parleremo nello specifico di: wi-fi marketing, email e sms automation, Google My Business e landing page e social network mostrando le azioni effettuate, le integrazioni tra i tool e i risultati raggiunti.
09 novembre 15:00 - 15:40
40 min
Lo speech sarà orientato ad evidenziare alcuni errori che spesso vengono commessi online e consigliare il percorso per poter strutturare una comunicazione digitale sportiva consapevole, strutturata attorno alle regole della rete. Dalla comprensione del termine copyright alle Creative Commons Public Licenses (CCPL) fino a seguire non solo schemi di struttura di post ed articoli sportivi etici ma anche articolati nel rispetto della paternità dell'opera sia concettuale che visual.
09 novembre 15:50 - 16:30
40 min
Instagram dopo Facebook è il social più efficace e molto utilizzato non solo dai privati, ma anche dall'aziende, grazie alle recenti novità come Instagram stories e tutte le funzionalità ad esse connesse Diventa quindi sempre più importante capire e scegliere quale strumento di analisi utilizzare per monitorare l'andamento dei profili aziendali che gestiamo. Faremo quindi una carrellata di quelli attualmente disponibili per scegliere quello più confacente alle nostre esigenze
09 novembre 16:40 - 17:00
20 min
Miss Italia 2017 è stata, come non mai, all’insegna del digital: oltre 2 milioni di interazioni social, primo posto nelle Twitter trend mondiali e più di 500 mila utenti con accesso al sito. “Vorrei una Miss Italia social” aveva chiesto Patrizia Mirigliani, patron del Concorso, e così è stato. La neo eletta Alice Rachele Arlanch ha incrementato in un solo giorno i suoi follower di Instagram di circa 50 mila unità, frutto di specifiche strategie di digital PR, volte ad utilizzare ambassador, partner, influencer, advocate. In questo case study verranno esaminati i vari step del piano e i risultati raggiunti.
09 novembre 17:00 - 17:20
20 min
Come veicolare la moda etica di un brand sui social? Un case study focalizzato su Progetto Quid e su quella particolare etichetta che, purtroppo, non è implicitamente cucita ai singoli capi: tra fashion e sostenibilità, metriche e strategia, spunti per portare il sociale nei social… e viceversa!