9 NOVEMBRE

Altri Social

SMS17

Gli interventi del 8 Novembre 2017

Accreditamento
08:30 09:50
Pausa Pranzo
13:00 - 14:00
Coffee Break
15:25 - 16:00
Aperitivo
18:30 - 19:00

Gli interventi del 9 Novembre 2017

09:30 - 10:10
Altri Social
Presente nei seguenti percorsi: Data Driven
Come rendere i social media una vera fonte di lead generation anche per le aziende che non vendono online? Scopriamo insieme come l'approccio Marketing Automation consenta di sfruttare i social media per costruire relazioni e nuovi contatti commerciali.
Donatella Ardemagni
Donatella
Ardemagni
ITER   
Altri Social
Base
10:20 - 10:40
Altri Social
Presente nei seguenti percorsi: LinkedIn
Presentazione case study DEUBLIN COMPANY, leader nella produzione di giunti rotanti e multipassaggio. L'intervento ha lo scopo di mostrare come ci sia un settore scoperto nel campo del marketing digitale, quello del comparto industriale, ideale per sfruttare i nuovi strumenti di Lead Generation messi a disposizione da LinkedIn. Mostreremo come preparare un budget preventivo con il calcolo del ROI, come preparare l’azione di content marketing e come veicolare i contenuti tramite l’ADV LinkedIn, mostrando i risultati che la nostra agenzia ha ottenuto per DEUBLIN.
Paolo Lambertini
Paolo
Lambertini
BIG srl   
Cosimo D'Amicis
Cosimo
D'Amicis
BIG srl   
Altri Social
10:40 - 11:00
Altri Social
Presente nei seguenti percorsi: Local
Come può una semplice lavanderia a gettoni utilizzare il mobile marketing per incrementare il proprio business? In questo speech approfondiremo un caso studio molto interessante nel quale verrà illustrata la local mobile strategy utilizzata per aumentare i clienti di questa attività commerciale. Parleremo nello specifico di: wi-fi marketing, email e sms automation, Google My Business e landing page e social network mostrando le azioni effettuate, le integrazioni tra i tool e i risultati raggiunti.
Giuseppe Pisco
Giuseppe
Pisco
Fibracom   
Altri Social
Pausa Pranzo
12:40 - 14:00
14:00 - 14:40
Altri Social
Lo speech sarà orientato ad evidenziare alcuni errori che spesso vengono commessi online e consigliare il percorso per poter strutturare una comunicazione digitale sportiva consapevole, strutturata attorno alle regole della rete. Dalla comprensione del termine copyright alle Creative Commons Public Licenses (CCPL) fino a seguire non solo schemi di struttura di post ed articoli sportivi etici ma anche articolati nel rispetto della paternità dell'opera sia concettuale che visual.
Alessandra Ortenzi
Alessandra
Ortenzi
sportdigitale.com   
Federica De Stefani
Federica
De Stefani
Studio Legale associato Moreschi De Stefani   
Altri Social
Base
14:50 - 15:30
Altri Social
Presente nei seguenti percorsi: Data Driven
Instagram dopo Facebook è il social più efficace e molto utilizzato non solo dai privati, ma anche dall'aziende, grazie alle recenti novità come Instagram stories e tutte le funzionalità ad esse connesse Diventa quindi sempre più importante capire e scegliere quale strumento di analisi utilizzare per monitorare l'andamento dei profili aziendali che gestiamo. Faremo quindi una carrellata di quelli attualmente disponibili per scegliere quello più confacente alle nostre esigenze
Stefania Milo
Stefania
Milo
Format communication   
Altri Social
Base
15:40 - 16:00
Altri Social
Presente nei seguenti percorsi: Instagram
Miss Italia 2017 è stata, come non mai, all’insegna del digital: oltre 2 milioni di interazioni social, primo posto nelle Twitter trend mondiali e più di 500 mila utenti con accesso al sito. “Vorrei una Miss Italia social” aveva chiesto Patrizia Mirigliani, patron del Concorso, e così è stato. La neo eletta Alice Rachele Arlanch ha incrementato in un solo giorno i suoi follower di Instagram di circa 50 mila unità, frutto di specifiche strategie di digital PR, volte ad utilizzare ambassador, partner, influencer, advocate. In questo case study verranno esaminati i vari step del piano e i risultati raggiunti.
Enzo Rimedio
Enzo
Rimedio
Miss Italia   
Altri Social
16:00 - 16:20
Altri Social
Come veicolare la moda etica di un brand sui social? Un case study focalizzato su Progetto Quid e su quella particolare etichetta che, purtroppo, non è implicitamente cucita ai singoli capi: tra fashion e sostenibilità, metriche e strategia, spunti per portare il sociale nei social… e viceversa!
Ilaria Fornasini
Ilaria
Fornasini
Progetto Quid   
Altri Social
Birra
16:20 - 16:50
Dibattito sulla Professione del Social Media Manager
16:50 17:20
Chiusura Evento
17:50 18:00
Chiara Francesca Storti

Moderatore di sala

Chiara Francesca Storti

TUTTA LA FORMAZIONE del CAPODANNO DIGITALE, ON DEMANDa 349€+IVA anziché 849€+IVA