Content e Strategy

SMS17

Hosting della sala

Lisa Guerrini
Lisa Guerrini
Consulente
Search On Media Group
8 NOVEMBRE
08 novembre 12:35 - 13:15
40 min
I Social Media vengono ancora purtroppo etichettati come strumenti di vendita e lead generation. Chi fa davvero marketing ha invece compreso che gli stessi vanno elevati a leva strategica di customer caring e comunicazione ma non possono essere proposti come falsa speranza per l’aumento in breve termine del fatturato. Quello che invece può impattare su una strategia integrata di lungo periodo è una content strategy di qualità, atta a legare i più alti obiettivi dell’azienda con l’intero impianto di contenuti che la stessa sviluppa. L’intervento tratterà queste tematiche con una solida focalizzazione sui temi della misurazione e del ROI
08 novembre 13:20 - 14:00
40 min
Creare contenuti che vivono nel tempo, adottare un atteggiamento collaterale, credere nella contaminazione: le persone sono al centro di ogni parola che diventa progetto.
08 novembre 15:00 - 15:40
40 min
Canvas e schemi pratici per impostare la strategia, mappare i touchpoint e impostare il piano editoriale multicanale
08 novembre 15:45 - 16:25
40 min
Ogni giorno oltre 250 milioni di persone utilizzano le Stories di Instagram per raccontare la propria quotidianità. Brand e aziende stanno sfruttando questo canale molto utilizzato per inserire una comunicazione più leggera, basata sullo storytelling visivo. Quali sono le opportunità di questo strumento e quali i modi migliori per sfruttarlo al meglio?
08 novembre 17:00 - 17:20
20 min
Quante volte hai sentito parlare di ROI e Content e Strategy e cose che non ti sembrano poi così adatte alla piccola e media impresa con cui di solito ti capita di lavorare? In questo speech vedremo come anche una piccola (ma in gamba) azienda artigiana può beneficiare del giusto content per vedere un aumento di fatturati e contatti.
08 novembre 17:20 - 17:40
20 min
08 novembre 17:45 - 18:25
40 min
In questo speech ti parlerò di come sia facile ottenere risultati concreti e misurabili sui social network se si osservano delle regole. Ti mostrerò un processo in 5 step in grado di aumentare le possibilità che i tuoi sforzi sui Social si trasformino in risultati.