Gli interventi del 8 Novembre 2017

11:35 - 12:15
Content e Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Conversion Funnel
La sottile e drammatica differenza tra Social Media Marketing e Content Strategy
I Social Media vengono ancora purtroppo etichettati come strumenti di vendita e lead generation. Chi fa davvero marketing ha invece compreso che gli stessi vanno elevati a leva strategica di customer caring e comunicazione ma non possono essere proposti come falsa speranza per l’aumento in breve termine del fatturato. Quello che invece può impattare su una strategia integrata di lungo periodo è una content strategy di qualità, atta a legare i più alti obiettivi dell’azienda con l’intero impianto di contenuti che la stessa sviluppa. L’intervento tratterà queste tematiche con una solida focalizzazione sui temi della misurazione e del ROI
Giorgio Soffiato
Giorgio
Soffiato
CEO di Marketing Arena S.p.a   
Content e Strategy
Avanzato

Conversion Funnel
12:20 - 13:00
Content e Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Conversion Funnel
The Content Journey: il contenuto per le persone che lo vivono
Creare contenuti che vivono nel tempo, adottare un atteggiamento collaterale, credere nella contaminazione: le persone sono al centro di ogni parola che diventa progetto.
Veronica Balbi
Veronica
Balbi
Gushmag   
Content e Strategy
Base

Conversion Funnel
14:00 - 14:40
Content e Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Conversion Funnel
Modelli operativi per la Digital Strategy ed il Customer Journey
Canvas e schemi pratici per impostare la strategia, mappare i touchpoint e impostare il piano editoriale multicanale
Mauro Lupi
Mauro
Lupi
DigitalBreak   
Content e Strategy
Base

Conversion Funnel
14:45 - 15:25
Content e Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Instagram
Instagram Stories: una nuova opportunità di business
Ogni giorno oltre 250 milioni di persone utilizzano le Stories di Instagram per raccontare la propria quotidianità. Brand e aziende stanno sfruttando questo canale molto utilizzato per inserire una comunicazione più leggera, basata sullo storytelling visivo. Quali sono le opportunità di questo strumento e quali i modi migliori per sfruttarlo al meglio?
Nicola Carmignani
Nicola
Carmignani
Freelance   
Content e Strategy
Base

Instagram
16:00 - 16:20
Content e Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Facebook
Social ROI e content strategy: come il giusto contenuto può aiutare il social ROI della tua azienda su Facebook. Il caso di Rinci-Meraviglie di Gusto
Quante volte hai sentito parlare di ROI e Content e Strategy e cose che non ti sembrano poi così adatte alla piccola e media impresa con cui di solito ti capita di lavorare? In questo speech vedremo come anche una piccola (ma in gamba) azienda artigiana può beneficiare del giusto content per vedere un aumento di fatturati e contatti.
Carlotta Carucci
Carlotta
Carucci
Founder and Communication Strategist di Vanilla Marketing   
Content e Strategy

Facebook
16:20 - 16:40
Content e Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Community Management
Non solo crisi: l'importanza del social caring nella gestione quotidiana di un canale social
Luca Vecchio
Luca
Vecchio
BizUp Media   
Lorena Fanunza
Lorena
Fanunza
Lorena Fanunza   
Content e Strategy

Community Management
16:45 - 17:25
Content e Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Content & Strategy
Digital Strategy in 5 step
In questo speech ti parlerò di come sia facile ottenere risultati concreti e misurabili sui social network se si osservano delle regole. Ti mostrerò un processo in 5 step in grado di aumentare le possibilità che i tuoi sforzi sui Social si trasformino in risultati.
Alessandro Mazzù
Alessandro
Mazzù
Alessandro Mazzù   
Content e Strategy
Base

Content & Strategy

Gli interventi del 9 Novembre 2017

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