8/9 NOVEMBRE

Facebook

SMS17

Gli interventi del 8 Novembre 2017

Accreditamento
08:30 09:50
11:35 - 12:15
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Facebook
Rompi gli schemi e fallo in modo strategico. Impara a utilizzare i soliti formati offerti da Facebook in maniera insolita. Grazie agli esempi e ai suggerimenti che riceverai durante questo intervento, il tuo piano editoriale passerà dall'essere ordinario a extra-ordinario.
Valentina Falcinelli
Valentina
Falcinelli
Pennamontata   
Facebook
Base
12:20 - 13:00
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Local
Locations è lo strumento per i franchising. Partiremo da quello per definire una possibile espansione globale del brand, analizzando quali strumenti si possano applicare su Facebook, tra Locations e Global Pages.
Silvia Signoretti
Silvia
Signoretti
Franchising Strategy   
Facebook
Base
Pausa Pranzo
13:00 - 14:00
14:00 - 14:40
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Facebook
Quale tipo di messaggio dobbiamo veicolare a seconda della fase in cui si trova una persona nel processo d'acquisto? Vediamo insieme 10 tecniche “prese in prestito” dal mondo della psicologia e persuasione, capaci di catturare al momento giusto l’attenzione del tuo pubblico, per invogliarlo ad effettuare l’azione desiderata dalle tue inserzioni pubblicitarie su Facebook.
Michael Vittori
Michael
Vittori
Lab Digitale   
Facebook
Base
14:45 - 15:05
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Brand
Analizzeremo due eventi - il 35° compleanno della radio e l'ultima edizione della DeejayTen - per comprendere come i social media sono stati usati per generare attenzione e valore.
Andrea Boscaro
Andrea
Boscaro
The Vortex   
Facebook
15:05 - 15:25
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Community Management / Brand
Come gestire il customer care su Facebook del 5° aeroporto italiano per traffico passeggeri? Come affrontare situazioni di crisi e crisi di nervi? Serve preparazione, organizzazione, procedure, tecnologia, un contatto costante tra cliente e agenzia ma soprattutto tanto amore per il prossimo.
Enrico Gualandi
Enrico
Gualandi
Social Factor   
Facebook
Coffee Break
15:25 - 16:00
16:00 - 16:40
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Facebook
Facebook offre strumenti potentissimi per misurare l'effettivo ritorno sul nostro investimento pubblicitario (ROAS), tuttavia è fondamentale conoscerne i modelli di attribuzione e il funzionamento del pixel per monitorare correttamente le attività e, soprattutto, capire perché "spesso le conversioni non tornano" con quello che ci dicono altri sistemi di tracciamento (es. Google Analytics). Vedremo insieme cosa c'è da sapere sulle conversioni e come uscire da situazioni spinose.
Veronica Gentili
Veronica
Gentili
Glisco sas   
Facebook
Base
16:45 - 17:25
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Conversion Funnel
Il content marketing sovrano come fallimento nel processo di vendita. Rivisitazione analitica della content marketing strategy alla luce di funnel di vendita in cui il social media marketing non è solo mera brand awareness
Valentina Vellucci
Valentina
Vellucci
Magilla   
Facebook
Base
Aperitivo
18:30 - 19:00

Gli interventi del 9 Novembre 2017

09:30 - 10:10
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Data Driven
Sovrapposizione e saturazione sono due elementi chiave da gestire per il successo di una campagna di Facebook Advertising: ti spiegherò come tenerli sotto controllo analizzando i report e impostando strategicamente la struttura di una campagna Facebook Ads.
Alessandro Frangioni
Alessandro
Frangioni
Roads   
Facebook
Avanzato
10:20 - 11:00
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Data Driven
Tutti - o quasi - sanno che cos'è il Facebook Pixel, ma pochi sanno come sfruttarne al meglio tutte le sue (pazzesche) potenzialità di tracciamento degli utenti all'interno di una strategia digitale. Insieme scopriremo quali sono le best practice e come metterle in pratica immediatamente sui progetti che coinvolgono Facebook, Facebook Messenger e Instagram. Il tutto con un linguaggio comprensibile anche da chi non è un programmatore.
Matteo Zambon
Matteo
Zambon
Tag Manager Italia   
Facebook
Avanzato
Pausa Pranzo
12:40 - 14:00
14:00 - 14:20
Facebook
14:20 - 14:40
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Local
Come si raggiunge il pubblico di un albergo quando ancora non c’è? Come si accende la fantasia delle persone portandole ad immaginare e poi a vivere un’esperienza unica? In questo intervento si parlerà del ruolo di Facebook nel generare curiosità, emozionare e vendere camere. È il caso del Mirtillo Rosso, albergo per famiglie dove ogni giorno è Natale.
Fulvio Julita
Fulvio
Julita
PLUME raccontare le imprese   
Facebook
14:50 - 15:30
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Community Management
"400.000 fan, oltre 300.000 copie vendute, 4 ML di fatturato: questo è Jenus in numeri." L'utilità di una community è proporzionale a ciò che può restituire al tuo brand. Acquisti, recensioni, promozione, sostegno: questo è ciò che vuoi ottenere. Per farlo devi ​sfruttare i principi fondamentali della comunicazione “to many”. Vedremo quali, con l’aiuto di esempi e video.
Micaela Gerogianakis - Aka "ANGIUS"
Micaela
Gerogianakis - Aka "ANGIUS"
Social Media Manager di Jenus di Nazareth   
Facebook
Avanzato
15:40 - 16:00
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Brand
Come si supporta un programma Loyalty su Facebook? Strategia, comunicazione creativa, orientamento ai risultati.
Valerio Italia
Valerio
Italia
Fungo Marketing   
Facebook
16:00 - 16:20
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Facebook
Case History della comunicazione di una pagina Facebook che in 2 anni ha raggiunto 32000 fan tutti in target (over 55 anni) con tassi di interazione altissimi (17.000 acquisti di consulenza on-line) per una attività che si è svolta quasi interamente on-line. Le metodiche di lavoro, quali tecniche e strumenti hanno funzionato e in cosa si differenzia rispetto ai target "tradizionali".
Massimo Vichi
Massimo
Vichi
Formark.it   
Facebook
Birra
16:20 - 16:50
Dibattito sulla Professione del Social Media Manager
16:50 17:20
Chiusura Evento
17:50 18:00
Angelo Marolla

Moderatore di sala

Angelo Marolla
Michael Vittori

Moderatore di sala

Michael Vittori

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