Gli interventi del 8 Novembre 2017

11:35 - 12:15
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Facebook
Da ordinario a extra-ordinario. Come ti cambio il PED
Rompi gli schemi e fallo in modo strategico. Impara a utilizzare i soliti formati offerti da Facebook in maniera insolita. Grazie agli esempi e ai suggerimenti che riceverai durante questo intervento, il tuo piano editoriale passerà dall'essere ordinario a extra-ordinario.
Valentina Falcinelli
Valentina
Falcinelli
Pennamontata   
Facebook
Base

Facebook
12:20 - 13:00
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Local
Franchising, not only Location. E se l'espansione è globale?
Locations è lo strumento per i franchising. Partiremo da quello per definire una possibile espansione globale del brand, analizzando quali strumenti si possano applicare su Facebook, tra Locations e Global Pages.
Silvia Signoretti
Silvia
Signoretti
Franchising Strategy   
Facebook
Base

Local
14:00 - 14:40
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Facebook
10 tecniche di Copy per rendere efficaci i tuoi annunci su Facebook
Quale tipo di messaggio dobbiamo veicolare a seconda della fase in cui si trova una persona nel processo d'acquisto? Vediamo insieme 10 tecniche “prese in prestito” dal mondo della psicologia e persuasione, capaci di catturare al momento giusto l’attenzione del tuo pubblico, per invogliarlo ad effettuare l’azione desiderata dalle tue inserzioni pubblicitarie su Facebook.
Michael Vittori
Michael
Vittori
Michael Vittori   
Facebook
Base

Facebook
14:45 - 15:05
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Brand
Allenarsi, allenare, essere una squadra. Il successo social di Radio Deejay
Analizzeremo due eventi - il 35° compleanno della radio e l'ultima edizione della DeejayTen - per comprendere come i social media sono stati usati per generare attenzione e valore.
Andrea Boscaro
Andrea
Boscaro
The Vortex   
Facebook

Brand
15:05 - 15:25
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Community Management / Brand
Social Customer Care su Facebook: il caso Venice Airport
Come gestire il customer care su Facebook del 5° aeroporto italiano per traffico passeggeri? Come affrontare situazioni di crisi e crisi di nervi? Serve preparazione, organizzazione, procedure, tecnologia, un contatto costante tra cliente e agenzia ma soprattutto tanto amore per il prossimo.
Enrico Gualandi
Enrico
Gualandi
Social Factor   
Facebook

Community Management Brand
16:00 - 16:40
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Facebook
Conversioni su Facebook, tutto quello che devi sapere (e perché spesso non tornano)
Facebook offre strumenti potentissimi per misurare l'effettivo ritorno sul nostro investimento pubblicitario (ROAS), tuttavia è fondamentale conoscerne i modelli di attribuzione e il funzionamento del pixel per monitorare correttamente le attività e, soprattutto, capire perché "spesso le conversioni non tornano" con quello che ci dicono altri sistemi di tracciamento (es. Google Analytics). Vedremo insieme cosa c'è da sapere sulle conversioni e come uscire da situazioni spinose.
Veronica Gentili
Veronica
Gentili
Glisco sas   
Facebook
Base

Facebook
16:45 - 17:25
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Conversion Funnel
Facebook Funnel: il content marketing può davvero far parte del processo di vendita?
Il content marketing sovrano come fallimento nel processo di vendita. Rivisitazione analitica della content marketing strategy alla luce di funnel di vendita in cui il social media marketing non è solo mera brand awareness
Valentina Vellucci
Valentina
Vellucci
Marketing Manager di Nuovamacut - società TeamSystem   
Facebook
Base

Conversion Funnel

Gli interventi del 9 Novembre 2017

09:30 - 10:10
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Data Driven
Saturazione e sovrapposizione: sai controllarli nelle tue campagne Facebook Ads?
Sovrapposizione e saturazione sono due elementi chiave da gestire per il successo di una campagna di Facebook Advertising: ti spiegherò come tenerli sotto controllo analizzando i report e impostando strategicamente la struttura di una campagna Facebook Ads.
Alessandro Frangioni
Alessandro
Frangioni
Founder di ROADS®   
Facebook
Avanzato

Data Driven
10:20 - 11:00
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Data Driven
Facebook Pixel Avanzato: Strategie, strumenti e barbatrucchi per remarketing dinamico, custom audience, Instagram e molto altro
Tutti - o quasi - sanno che cos'è il Facebook Pixel, ma pochi sanno come sfruttarne al meglio tutte le sue (pazzesche) potenzialità di tracciamento degli utenti all'interno di una strategia digitale. Insieme scopriremo quali sono le best practice e come metterle in pratica immediatamente sui progetti che coinvolgono Facebook, Facebook Messenger e Instagram. Il tutto con un linguaggio comprensibile anche da chi non è un programmatore.
Matteo Zambon
Matteo
Zambon
Founder di Tag Manager Italia   
Facebook
Avanzato

Data Driven
14:00 - 14:20
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Community Management
Facebook Ads la geolocalizzazione "estrema" e la ipertargetizzazione: ecco come muoversi in questo labirinto con un esempio pratico
Angelo Marolla
Angelo
Marolla
Social Media Specialist di Search On   
Facebook

Community Management
14:20 - 14:40
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Local
L’unico posto al mondo dov’è sempre Natale: una storia che vive attorno a Facebook e ai piedi del Monte Rosa
Come si raggiunge il pubblico di un albergo quando ancora non c’è? Come si accende la fantasia delle persone portandole ad immaginare e poi a vivere un’esperienza unica? In questo intervento si parlerà del ruolo di Facebook nel generare curiosità, emozionare e vendere camere. È il caso del Mirtillo Rosso, albergo per famiglie dove ogni giorno è Natale.
Fulvio Julita
Fulvio
Julita
PLUME raccontare le imprese   
Facebook

Local
14:50 - 15:30
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Community Management
Da Noi a Roi. Da community a clienti seguendo 5 principi base nella comunicazione persuasiva
"400.000 fan, oltre 300.000 copie vendute, 4 ML di fatturato: questo è Jenus in numeri." L'utilità di una community è proporzionale a ciò che può restituire al tuo brand. Acquisti, recensioni, promozione, sostegno: questo è ciò che vuoi ottenere. Per farlo devi ​sfruttare i principi fondamentali della comunicazione “to many”. Vedremo quali, con l’aiuto di esempi e video.
Micaela Gerogianakis - Aka "ANGIUS"
Micaela
Gerogianakis - Aka "ANGIUS"
Social Media Manager di Jenus di Nazareth   
Facebook
Avanzato

Community Management
15:40 - 16:00
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Brand
La Loyalty su Facebook “Premia”. Il caso IP
Come si supporta un programma Loyalty su Facebook? Strategia, comunicazione creativa, orientamento ai risultati.
Valerio Italia
Valerio
Italia
Fungo Marketing   
Facebook

Brand
16:00 - 16:20
Facebook
Presente nei seguenti percorsi: Facebook
Facebook Marketing: quando il target è composto esclusivamente da baby boomer
Case History della comunicazione di una pagina Facebook che in 2 anni ha raggiunto 32000 fan tutti in target (over 55 anni) con tassi di interazione altissimi (17.000 acquisti di consulenza on-line) per una attività che si è svolta quasi interamente on-line. Le metodiche di lavoro, quali tecniche e strumenti hanno funzionato e in cosa si differenzia rispetto ai target "tradizionali".
Massimo Vichi
Massimo
Vichi
Digital Marketing Strategist e Formatore   
Facebook

Facebook

In offerta fino al 15/09 a 129€+IVA anziché 549€+IVA