8 NOVEMBRE

Social Adv

SMS17

Gli interventi del 8 Novembre 2017

11:35 - 12:15
Social Adv
Circuito delle ricompense ed emozioni: il funzionamento della nostra mente durante la visione di un video promozionale
Come funziona la nostra mente quando vediamo un video promozionale sui social? Esistono delle dinamiche cerebrali che possiamo influenzare per intercettare e convertire i nostri potenziali clienti sui social media. In questo speech vedremo insieme alcune dinamiche e quali sono i meccanismi per far leva su questo fattore.
Giuliano Trenti
Giuliano
Trenti
Neurexplore SRL   
Social Adv
Base
12:20 - 12:40
Social Adv
Presente nei seguenti percorsi: Instagram
In equilibrio tra contenuti e advertising: come Facebook e Instagram possono diventare asset fondamentali per il marketing di uno studio dentistico
Nello speech vi proponiamo una serie di case study del mondo dental con obiettivi di lead generation ottenuti grazie a un mix perfetto di attività editoriali e pubblicitarie tra Facebook e Instagram.
Giusy Congedo
Giusy
Congedo
TWOW    
Social Adv

Instagram
12:40 - 13:00
Social Adv
Presente nei seguenti percorsi: Brand
Imprese Impossibili
Il caso di studio del lancio della web serie di CNA (www.impreseimpossibili.it): video marketing fra Bumper Ads e Facebook Ads
Roberto Ciacci
Roberto
Ciacci
Bologna Business School   
Social Adv

Brand
14:00 - 14:40
Social Adv
Presente nei seguenti percorsi: Instagram
Fare pubblicità con Instagram: trend, how to e… dietro le quinte di un account.
Con questo intervento passeremo in rassegna una piccola storia della pubblicità su Instagram per capire cos'è e come funziona questo canale. Si osserveranno numeri e comportamenti dell’utenza. Attraverso una guida tecnica e alcuni casi studio, si darà uno sguardo a Facebook, per spiegarci come il Business Manager abbia agevolato la gestione del contenuto sponsorizzato, massimizzando la spesa in pubblicità "integrata", senza ipocrisie anche su limiti, difetti e dati deboli di questo gioco. Infine rifletteremo sulla forza dei volti aziendali, sulla debolezza degli oggetti e sul coinvolgimento dei video, ma da una prospettiva diversa dal solito.
Rosanna Perrone
Rosanna
Perrone
Freelance   
Social Adv
Base

Instagram
14:45 - 15:25
Social Adv
Presente nei seguenti percorsi: Brand
Co-branded content: dalla creazione alla produzione
Nel corso dello speech, attraverso l’analisi di casi reali legati ad alcuni progetti speciali realizzati da Virgin Radio, R101 e Radio 105, vedremo come è possibile costruire contenuti co-brand in grado di veicolare on line i valori dei brand coinvolti, informazioni e storie. Dal brief alla strategia, dal ped alla creatività, dalla produzione alla messa on line.
Simona Bettazzi
Simona
Bettazzi
RADIOMEDIASET S.P.A.   
Social Adv

Brand
16:00 - 16:40
Social Adv
Presente nei seguenti percorsi: Data Driven
La Business Intelligence nei Social Network
Mostrerò come impostare un progetto di business intelligence partendo dagli obiettivi fino arrivare ai destinatari che dovranno leggere e comprendere in maniera agevole i dati. Grazie
William Sbarzaglia
William
Sbarzaglia
Freelance   
Social Adv
Avanzato

Data Driven
16:45 - 17:25
Social Adv
Presente nei seguenti percorsi: LinkedIn
LinkedIn Advertising funziona! Scopriamo insieme come.
B2B o B2C la piattaforma LinkedIn Advertising premia, purché sai come usarla! Strategie, strumenti tecnici e casi pratici per costruire campagne LinkedIn di successo.
Andrea Cecchetti
Andrea
Cecchetti
Fungo Marketing   
Social Adv
Avanzato

LinkedIn

Gli interventi del 9 Novembre 2017

Gabriele Benedetti

Moderatore di sala

Gabriele Benedetti

OFFERTA IN ANTEPRIMA A 99€+IVA anziché 549€+IVA