8 NOVEMBRE

Il programma della sala
Tool e Analitica

SMS17

Tutti gli interventi del 8 Novembre


11:35 - 12:15
Tool e Analitica
Presente nei seguenti percorsi: Data Driven

Analizzare le performance dei profili social attraverso l'interfaccia di Google Data Studio. Quali strumenti consentono di collegare i dati e come ottenere informazioni utili per le scelte aziendali.

Marco

Marco
Volpe

Edita

Avanzato



12:20 - 13:00
Tool e Analitica
Presente nei seguenti percorsi: Data Driven

R è un software gratuito di analisi diffusamente utilizzato in ambito statistico. Vedremo alcuni esempi di come le sue potenzialità possano essere sfruttate per analizzare i social media, in particolare Facebook e Twitter.

Valentina

Valentina
Tortolini

ByTek Marketing

Avanzato



14:00 - 14:40
Tool e Analitica

Tra fake news, hate speech e click baiting sui social, quali strumenti possiamo utilizzare per verificare le fonti ed evitare di cadere nella trappola della disinformazione? Dopo una breve introduzione per inquadrare il problema, verranno mostrati alcuni tool per analizzare articoli e User Generated Content, per contrastare il fenomeno delle notizie false e dell’inquinamento informativo.

Filippo

Filippo
Tramelli

Primopiano scrl

Base



14:45 - 15:25
Tool e Analitica

In questa presentazione verranno mostrati diversi casi di studio per spiegare come monitorare l'andamento delle campagne di marketing analizzando le opinioni pubblicate sui social attraverso tecniche di sentiment analysis. L'analisi mostra come poter sfruttare gli insights Social per trasformare uno "scivolone" in un successo.

Andrea

Andrea
Ceron

Voices from the Blogs Srl

Base



16:00 - 16:40
Tool e Analitica
Presente nei seguenti percorsi: Conversion Funnel

Il ciclo che porta un visitatore a diventare un cliente fidelizzato è fatto di tanti step che si possono automatizzare attraverso l'uso di piattaforme e software (anche open source). In questo intervento vedrai un modello che si può applicare per le varie attività: dalla distribuzione dei contenuti alla trasformazione di un utente sconosciuto in leads, dalla conversione di un prospect in cliente alla sua fidelizzazione. Le attività di segmentazione, punteggio sulle azioni dell'utente, lead

...

nurturing sono solo alcune di quelle che possiamo realizzare.

Elia

Elia
Bazzocchi

Wabisabi

Avanzato

Conference



16:45 - 17:25
Tool e Analitica



Stefania

Moderatore di sala

Stefania Milo