Gli interventi del 8 Novembre 2017

11:35 - 12:15
Tool e Analitica
Presente nei seguenti percorsi: Data Driven
L'utilizzo di Data Studio per i Social Network (con focus su Facebook)
Analizzare le performance dei profili social attraverso l'interfaccia di Google Data Studio. Quali strumenti consentono di collegare i dati e come ottenere informazioni utili per le scelte aziendali.
Marco Volpe
Marco
Volpe
Consulente e Formatore   
Tool e Analitica
Avanzato

Data Driven
12:20 - 13:00
Tool e Analitica
Presente nei seguenti percorsi: Data Driven
L'utilizzo di R per l'analisi dei social media
R è un software gratuito di analisi diffusamente utilizzato in ambito statistico. Vedremo alcuni esempi di come le sue potenzialità possano essere sfruttate per analizzare i social media, in particolare Facebook e Twitter.
Valentina Tortolini
Valentina
Tortolini
ByTek Marketing    
Tool e Analitica
Avanzato

Data Driven
14:00 - 14:40
Tool e Analitica
Informazione e post-verità, i tool contro le fake news
Tra fake news, hate speech e click baiting sui social, quali strumenti possiamo utilizzare per verificare le fonti ed evitare di cadere nella trappola della disinformazione? Dopo una breve introduzione per inquadrare il problema, verranno mostrati alcuni tool per analizzare articoli e User Generated Content, per contrastare il fenomeno delle notizie false e dell’inquinamento informativo.
Filippo Tramelli
Filippo
Tramelli
Primopiano scrl   
Tool e Analitica
Base
14:45 - 15:25
Tool e Analitica
Successo o fallimento? Il marketing sul web analizzando le reazioni delle persone
In questa presentazione verranno mostrati diversi casi di studio per spiegare come monitorare l'andamento delle campagne di marketing analizzando le opinioni pubblicate sui social attraverso tecniche di sentiment analysis. L'analisi mostra come poter sfruttare gli insights Social per trasformare uno "scivolone" in un successo.
Andrea Ceron
Andrea
Ceron
Voices from the Blogs Srl   
Tool e Analitica
Base
16:00 - 16:40
Tool e Analitica
Presente nei seguenti percorsi: Conversion Funnel
Marketing Automation: il salto di qualità per la tua attività di social media manager
Il ciclo che porta un visitatore a diventare un cliente fidelizzato è fatto di tanti step che si possono automatizzare attraverso l'uso di piattaforme e software (anche open source). In questo intervento vedrai un modello che si può applicare per le varie attività: dalla distribuzione dei contenuti alla trasformazione di un utente sconosciuto in leads, dalla conversione di un prospect in cliente alla sua fidelizzazione. Le attività di segmentazione, punteggio sulle azioni dell'utente, lead nurturing sono solo alcune di quelle che possiamo realizzare.
Elia Bazzocchi
Elia
Bazzocchi
Wabisabi   
Tool e Analitica
Avanzato

Conversion Funnel
16:45 - 17:25
Tool e Analitica
Presente nei seguenti percorsi: Community Management
Come pianificare, creare e gestire una social media dashboard per ottimizzare il customer care online
Federico Oliveri
Federico
Oliveri
Contentsquare   
Tool e Analitica
Base

Community Management

Gli interventi del 9 Novembre 2017

In offerta fino al 15/09 a 129€+IVA anziché 549€+IVA