8 NOVEMBRE

Tool e Analitica

SMS17

Gli interventi del 8 Novembre 2017

Accreditamento
08:30 09:50
11:35 - 12:15
Tool e Analitica
Presente nei seguenti percorsi: Data Driven
Analizzare le performance dei profili social attraverso l'interfaccia di Google Data Studio. Quali strumenti consentono di collegare i dati e come ottenere informazioni utili per le scelte aziendali.
Marco Volpe
Marco
Volpe
Edita   
Tool e Analitica
Avanzato
12:20 - 13:00
Tool e Analitica
Presente nei seguenti percorsi: Data Driven
R è un software gratuito di analisi diffusamente utilizzato in ambito statistico. Vedremo alcuni esempi di come le sue potenzialità possano essere sfruttate per analizzare i social media, in particolare Facebook e Twitter.
Valentina Tortolini
Valentina
Tortolini
ByTek Marketing    
Tool e Analitica
Avanzato
Pausa Pranzo
13:00 - 14:00
14:00 - 14:40
Tool e Analitica
Tra fake news, hate speech e click baiting sui social, quali strumenti possiamo utilizzare per verificare le fonti ed evitare di cadere nella trappola della disinformazione? Dopo una breve introduzione per inquadrare il problema, verranno mostrati alcuni tool per analizzare articoli e User Generated Content, per contrastare il fenomeno delle notizie false e dell’inquinamento informativo.
Filippo Tramelli
Filippo
Tramelli
Primopiano scrl   
Tool e Analitica
Base
14:45 - 15:25
Tool e Analitica
In questa presentazione verranno mostrati diversi casi di studio per spiegare come monitorare l'andamento delle campagne di marketing analizzando le opinioni pubblicate sui social attraverso tecniche di sentiment analysis. L'analisi mostra come poter sfruttare gli insights Social per trasformare uno "scivolone" in un successo.
Andrea Ceron
Andrea
Ceron
Voices from the Blogs Srl   
Tool e Analitica
Base
Coffee Break
15:25 - 16:00
16:00 - 16:40
Tool e Analitica
Presente nei seguenti percorsi: Conversion Funnel
Il ciclo che porta un visitatore a diventare un cliente fidelizzato è fatto di tanti step che si possono automatizzare attraverso l'uso di piattaforme e software (anche open source). In questo intervento vedrai un modello che si può applicare per le varie attività: dalla distribuzione dei contenuti alla trasformazione di un utente sconosciuto in leads, dalla conversione di un prospect in cliente alla sua fidelizzazione. Le attività di segmentazione, punteggio sulle azioni dell'utente, lead nurturing sono solo alcune di quelle che possiamo realizzare.
Elia Bazzocchi
Elia
Bazzocchi
Wabisabi   
Tool e Analitica
Avanzato
16:45 - 17:25
Tool e Analitica
Presente nei seguenti percorsi: Community Management
Federico Oliveri
Federico
Oliveri
Socialbakers   
Tool e Analitica
Base
Aperitivo
18:30 - 19:00

Gli interventi del 9 Novembre 2017

Pausa Pranzo
12:40 - 14:00
Birra
16:20 - 16:50
Dibattito sulla Professione del Social Media Manager
16:50 17:20
Chiusura Evento
17:50 18:00
Stefania Milo

Moderatore di sala

Stefania Milo

TUTTA LA FORMAZIONE del CAPODANNO DIGITALE, ON DEMANDa 349€+IVA anziché 849€+IVA