9 NOVEMBRE

Video e Visual

SMS17

Gli interventi del 8 Novembre 2017

Accreditamento
08:30 09:50
Pausa Pranzo
13:00 - 14:00
Coffee Break
15:25 - 16:00
Aperitivo
18:30 - 19:00

Gli interventi del 9 Novembre 2017

09:30 - 10:10
Video e Visual
Presente nei seguenti percorsi: Brand
I video sono un mezzo potente ma vanno saputi usare. Non potete non avere un video di presentazione della vostra azienda! Se pensate che questa affermazione sia giusta, ma poi scegliete a caso il format di presentazione, la vostra non è stata una mano giocata bene. Ogni video oggi deve avere un obbiettivo preciso e stimolare una determinata azione comunicativa. L’evoluzione delle tecniche e l’infinita scelta di possibili format realizzativi può disorientare, ma ci permette di abbandonare i vecchi stilemi di presentazioni per abbracciare quello che il mercato della video comunicazione oggi ci offre: dai video ambient agli storytelling in voiceover, dalle pillole fiction fino alle produzione in realtà aumentata.
Niccolò Di Vito
Niccolò
Di Vito
Studio Riprese Firenze   
Video e Visual
Base
10:20 - 11:00
Video e Visual
Il mondo di oggi fa largo uso di immagini generate a computer: videogames, film, pubblicità contengono una buona parte di fotogrammi non reali come ausilio esplicativo. L'utilizzo di questa tecnologia è sempre più spesso presente anche sul web: principalmente Youtube e Facebook vengono utilizzati quali canali comunicativi per sponsorizzare un prodotto o un processo produttivo complesso in chiave innovativa, poichè la computer grafica è in grado di accrescere il valore e l'interesse dello spettatore.
Davide Bestetti
Davide
Bestetti
Smoking Mirror   
Video e Visual
Base
Pausa Pranzo
12:40 - 14:00
14:00 - 14:40
Video e Visual
Ogni volta che realizzi una grafica è un calvario e ti sembra sempre un brutto risultato? Vuoi ripassare le buone prassi? Vediamo insieme un checklist per realizzare una grafica efficace. Scegliere colori e fonts. Quanto margine dai bordi? Le forme: cerchio o quadrato? Pieni e tracce, quando usare opacità e trasparenza. Realizzare buoni scatti con lo smartphone. Come scegliere le foto dagli archivi. Comporre il visual con gli strumenti di design. Formati per pubblicare su web.
Enrico Maioli
Enrico
Maioli
FLOWING   
Video e Visual
Base
14:50 - 15:30
Video e Visual
Il Video è il modo di esprimersi più adatto al nostro tempo. Questo appuntamento è dedicato al mondo delle animazioni 2D e 3D, ed alle potenzialità legate alla veicolazione di contenuti di tipo commerciale ed informativo, attraverso i Social Media. Oggi è sempre più importante esprimersi attraverso il Video, Progettazione, Realizzazione e Strategia, saranno analizzati con una serie di esempi di Video realizzati in Motion Graphics. Verranno così creati gli strumenti per affacciarsi con chiarezza, su un mondo di nuove possibilità legate al Video ed alla comunicazione con i Social Media.
Alberto Manservisi
Alberto
Manservisi
Lumen Studio   
Video e Visual
Base
15:40 - 16:20
Video e Visual
Utilizzare il linguaggio video per comunicare il valore di un Brand, promuovere prodotti e/o servizi può far ottenere ottimi risultati ma solo se ideato e realizzato pensando a l’utente e l’utilità che può trarne. I video possono aiutare o stimolare l'utente a consultare un catalogo, acquistare un prodotto, iscriversi ad un corso, richiedere un preventivo e altro ancora. I differenti linguaggi e format offrono spazio alla creatività visiva, ma quali sono quelli che gli utenti preferiscono? Vediamo insieme 2 Case Histories di video utili realizzati grazie a delle Check-list teoriche ed operative, all’analisi del target, rispettando i budget a disposizione.
Stefano Salvadori
Stefano
Salvadori
Idem Web   
Video e Visual
Base
Birra
16:20 - 16:50
Dibattito sulla Professione del Social Media Manager
16:50 17:20
Chiusura Evento
17:50 18:00
Stefano Salvadori

Moderatore di sala

Stefano Salvadori

TUTTA LA FORMAZIONE del CAPODANNO DIGITALE, ON DEMANDa 349€+IVA anziché 849€+IVA