6 NOVEMBRE

Il programma della sala
Comunicazione & Brand


08:30 - 09:50
Accreditamento

10:00 - 11:15

Tutti in sala Plenaria!

11:25 - 12:05
Comunicazione & Brand

I social network sono strumenti con i quali i Brand comunicano il loro valore, creano engagement con gli utenti e offrono la vendita di prodotti o servizi. Ma possono essere utili a fare altro? Analizzare è la parola d’ordine per una buona attività di web marketing e gli strumenti digitali permettono di ottenere informazioni sempre più precise e utili, ma grazie a queste, possiamo dire di sapere davvero tutto dei nostri Clienti o Fan? Chi sono nella vita reale, che abitudini hanno, per quali eventi si emozionano o da quali sono stimolati, che passioni coltivano, che stile di vita conducono! Scopriamo insieme come un Brand grazie ai Social Network può approfondire questi aspetti e farne tesoro per le attività di web marketing. Condividerò un metodo di analisi, utilizzato in agenzia, che consente di utilizzare i social network, come strumenti di indagine e reperimento informazioni ed offre spunti di riflessione più realistici rispetto ai dati analitici.

Stefano

Stefano
Salvadori

Idem Web

12:15 - 12:55
Comunicazione & Brand

Solitamente le domande che vengono poste dalle aziende quando si parla di brand e social media sono di stampo molto pragmatico: "Come devo stare sui social? Cosa dobbiamo fare per raggiungere i nostri obiettivi sui social? Meglio Facebook o Instragram?". A tutti questi interrogativi corrisponde una prima risposta possibile - che è anche una decisa capriola concettuale -: "Prima di tutto abituati a pensare una cosa: Il brand è un social network e sì, anche i brand B2B sono social network". I brand sono piattaforme e una delle 4 dimensioni del Brand/Piattaforma è proprio questa: quella che inquadra il brand come un ambiente, un luogo di relazioni da attivare, curare, incentivare. Con case-study B2B lo speech approfondirà come il primo passo per una strategia su Facebook, LinkedIn, Instagram o altri social, sia quello di configurare il proprio approccio a partire dalla cura del primo dei social network: il brand stesso.

Emanuela

Emanuela
Ciuffoli

Gazduna

Pausa pranzo
14:10 - 14:50
Comunicazione & Brand

È possibile, durante le emergenze nazionali, comunicare sui social in maniera efficace senza impressionare il pubblico, già fortemente sollecitato e coinvolto emotivamente? L'esperienza a Rigopiano e l'utilizzo quotidiano dei social istituzionali per raccontare gli oltre 7000 interventi effettuati ogni anno dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Federico

Federico
Catania

Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

15:00 - 15:40
Comunicazione & Brand

"Il vaso dei ricordi" è un progetto di Corporate Social Responsibility realizzato da Le Conserve della Nonna, Bitmama e Federazione Italiana Alzheimer in occasione dell''Alzheimer World Day. Grazie a "Il Vaso dei ricordi", l'icona del brand Le Conserve della Nonna, che da sempre conserva i sapori della tradizione italiana, oggi conserva qualcosa che è ancora più importante: i ricordi delle persone con demenza. Un intervento sull'importanza di prendersi una responsabilità fino in fondo e di mettere le proprie idee al servizio degli altri.

Valentina

Valentina
Lanza

Gruppo Fini
Fabio

Fabio
Padoan

Bitmama

15:50 - 16:30
Comunicazione & Brand

Gli influencer non sono testimonial e l'influencer marketing non è product placement. Scopriamo esempi e strumenti per individuare e coinvolgere le audience degli influencer secondo un noto detto del mondo del teatro.

Andrea

Andrea
Boscaro

The Vortex
Pausa caffè
17:00 - 18:00

Tutti in sala Plenaria!


Cosa acquisti con #SMStrategies

formazione

2 giorni con i migliori speaker italiani

materiale formativo

Le slide e le videoregistrazioni di più di 50 interventi

area espositiva e networking

Incontrare le aziende e le persone che fanno parte di questo settore

attestato
di formazione

ISCRIZIONI CHIUSE

Ti aspettiamo il 6 e il 7 Novembre a Rimini