6/7
NOVEMBRE

Il programma della sala
Plenaria


08:30 - 09:50
Accreditamento

09:50 - 10:00
Plenaria

Cosmano

Cosmano
Lombardo

Search On Media Group e Chairman Web Marketing Festival
Giorgio

Giorgio
Taverniti

Search On Media Group

10:00 - 10:20
Plenaria

Cosmano

Cosmano
Lombardo

Search On Media Group e Chairman Web Marketing Festival

10:20 - 10:50
Plenaria

C’è un nuovo modo di portare i messaggi di marca, possiamo non vergognarci di fare la pubblicità (o vergognarci meno) e proporre progetti di comunicazione destinati a diventare "oggetti sociali". Possiamo continuare a fare questo meraviglioso lavoro, scrivendo il nostro piccolo o grande contributo per un mondo migliore

Paolo

Paolo
Iabichino aka Iabicus

Ogilvy Italia

10:55 - 11:15
Plenaria

La reach organica continua a diminuire. Il traffico dai social verso i siti è meno stabile e dunque inaffidabile in strategie di medio-lungo periodo. Insidie e opportunità dell'attività social cambiano sempre più rapidamente. In questo contesto il lancio di Attribution non è casuale: c'è la necessità di mostrare il valore di Facebook e soprattutto Instagram in un modo nuovo.

Marco

Marco
Quadrella

Search On Media Group

Pausa pranzo
17:00 - 17:30
Plenaria

Quanto è forte uno stimolo creato sulle emozioni giuste in un contesto social media? Quanto è importante il ruolo di chi fa marketing e la sua responsabilità etica nel comunicare alle emozioni umane più profonde? In questo periodo in cui si parla spesso di emozioni applicate al marketing, in pochi sanno che le emozioni non sono tutte allo stesso livello riguardo lo stimolo all’azione che possono generare. Grazie alle ultime scoperte in campo di neuromarketing e psicologia comportamentale è possibile tracciare un modello operativo in grado di prevedere l’efficacia della tua comunicazione social e di allinearla alle emozioni più motivanti insite nel tuo pubblico… anche se questo comporta grandi responsabilità.

Andrea

Andrea
Saletti

Pronesis srl

17:30 - 18:00
Plenaria

L’attività professionale sui social media richiede, oltre alle competenze tecniche, una serie di “soft skills”. Queste capacità servono per capire e affrontare meglio il contesto professionale nonché per gestire efficacemente le relazioni con le persone (sia utenti che colleghi).

Mauro

Mauro
Lupi

DigitalBreak

08:30 - 09:30
Accreditamento

12:00 - 12:30
Plenaria

Andrea

Andrea
Lamperti

Osservatori Digital Innovation

12:30 - 13:00
Plenaria

Una selezione dei casi più interessanti da cui trarre immediata ispirazione. Durante lo speech verrà raccontata la propria esperienza maturata in questi anni lavorando con clienti come Fendi, Bulgari, Versace, Fiorello, Brignano, As Roma fino ad arrivare a collaborare alle ultime due Olimpiadi di Rio e Pyeongchang.

Luca

Luca
La Mesa

Procter&Gamble Alumni
16:00 - 16:30
Plenaria

Se è vero che “quando un uomo con un contenuto incontra un uomo con un budget adv, l’uomo con il contenuto è un uomo morto”, è importante capire quali sono le (poche) armi a disposizione del content marketer moderno. L’intervento di Giorgio Soffiato si concentrerà sulla content strategy in questi tempi sempre più turbolenti e complessi e sulle possibilità offerte oggi dal social media marketing. Senza mai dimenticare i kpi.

Giorgio

Giorgio
Soffiato

Marketing Arena S.p.a
Pausa caffè

16:30 - 17:00
Plenaria

Alla scoperta della sfida narrativa oltre il prodotto di Segafredo fra memetica, storytelling e & ugc #coffeholic. Focus sulla strategia comunicativa sviluppata per Facebook & Instagram

Valentina

Valentina
Vellucci

MagillaGuerrilla

17:00 - 17:30
Plenaria

Un Quiz per mettere alla prova le vostra conoscenze sul mondo dei Social Media! Dopo due giornate di formazione, speech e networking, un momento per mettervi in gioco e provare a vincere il più atteso Game Social! L’appuntamento sarà in Sala Plenaria per la chiusura dell’evento: siete tutti invitati a partecipare.

Tutti i partecipanti

Tutti i partecipanti

 


Cosa acquisti con #SMStrategies

formazione

2 giorni con i migliori speaker italiani

materiale formativo

Le slide e le videoregistrazioni di più di 50 interventi

area espositiva e networking

Incontrare le aziende e le persone che fanno parte di questo settore

attestato
di formazione

ISCRIZIONI CHIUSE

Ti aspettiamo il 6 e il 7 Novembre a Rimini