7 NOVEMBRE

Il programma della sala
Social Advertising


08:30 - 09:30
Accreditamento

09:30 - 10:10
Social Advertising

Il prodotto è ok, il target definito, il canale è quello giusto e persino sul budget siamo tutti d’accordo. Ma qual è l’idea creativa? Cosa scrivo per convincere qualcuno a comprare qualcosa? E la grafica? Niente panico, in questi 40 minuti scopriremo come trovare le parole e le immagini giuste per le nostre campagne pubblicitarie. Parleremo anche di formati (meglio orizzontale o verticale?), di stories e di qualche trucchetto per stimolare il processo creativo.

Davide

Davide
Bertozzi

Davide Bertozzi Studio

10:20 - 11:00
Social Advertising

Durante l’intervento racconteremo come la nostra agenzia ha modificato l'approccio con il cliente in fase di discussione dei budget da dedicare al digital advertising, creando piani personalizzati con il calcolo di ROI e ROAS. Mostreremo come, partendo da un questionario rivolto al cliente, acquisiamo i numeri che corrisponderanno agli obiettivi e le aspettative dell'azienda: fatturato, valore di una vendita, conversione a lead, conversione a sales, mesi per raggiungere l’obiettivo. Questi dati li incrociamo con i dati di mercato del settore dell'’azienda e la zona geografica di intervento (mostreremo i tool che utilizziamo per estrapolare questi numeri). Tutto ciò va ad alimentare un calcolatore di budget da noi progettato, che renderemo disponibile a tutti. In base a proiezioni dalla più pessimistica alla più ottimistica permette di mostrare al cliente scenari di investimento coerenti agli obiettivi.

Paolo

Paolo
Lambertini

BIG srl

11:10 - 11:50
Social Advertising

Strategie di Social Advertising per il B2B: sono le persone e non le aziende che scelgono prodotti e servizi da acquistare. Come raggiungere le aziende tramite le persone, utilizzando gli strumenti promozionali che LinkedIn mette a disposizione. Analizzeremo i risultati confrontandoli con altri strumenti di web advertising

Massimo

Massimo
Vichi

Formark.it

12:00 - 13:00

Tutti in sala Plenaria!

Pausa pranzo
14:00 - 14:40
Social Advertising

ReflexBox è una startup innovativa che, a partire da una campagna di successo su Kickstarter, è arrivata a vendere sui social media oltre 10.000 pezzi in Italia, solo nel primo anno ed è già pronta a puntare sui mercati esteri.

Valerio

Valerio
Italia

Fungo Marketing

14:50 - 15:30
Social Advertising

Cosa succede quando esponiamo un pubblico ad una campagna Facebook Ads? Qual è l'impatto reale sulle vendite? Gli strumenti a disposizione non evidenziano pienamente i risultati; uno studio reale di Conversion Lift confronta i risultati tra chi ha visualizzato gli annunci e chi no. Ma non è finita. Analizziamo le campagne di vendita dei prodotti del catalogo e scopriamo come ottimizzarle per migliorare le performance di un e-commerce.

Mattia

Mattia
Bassan

Studio Cappello
Pausa caffè
16:00 - 17:00

Tutti in sala Plenaria!



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