6 NOVEMBRE
14:10 - 14:50
Content e Strategy

Sopravvivere al GDPR: cosa cambiare nel content marketing per i social per continuare ad avere successo?

Cosa significa avere successo con i Social Media? Significa intrecciare relazioni coinvolgenti, ma soprattutto riuscire a conoscere meglio i nostri interlocutori per migliorarne la profilazione.
Cosa pubblicare e come scrivere i contenuti sui Social per ottenere tutto questo?
Il nuovo Regolamento Europeo per la protezione dei Dati Personali è infatti particolarmente preciso nel definire e limitare le attività di profilazione e di utilizzo dei dati disponibili attraverso le conversazioni sui Social Network.


Un approccio normativo che nasce dalla volontà di tutelare la libertà individuale e la privacy, che però costringe chi fa marketing ad un radicale ripensamento delle modalità di interazione e raccolta delle informazioni.
In questo scenario diventa così ancora più importante sviluppare un Piano di Content Marketing unico, che comprenda Internet e Social Media, perché le aziende possano continuare a raccogliere e trattare i dati in modo che siano utili per il business.

Dal punto di vista operativo, rientra anche in gioco l’approccio di Marketing Automation con cui realizzare il Piano dei Contenuti e produrre ottimi risultati grazie alla precisa attività di profilazione e qualifica.



intervento di
Donatella Ardemagni

Donatella Ardemagni
39Marketing

La location

L'evento si svolgerà il 6 e 7 Novembre 2018 presso il Palacongressi di Rimini.

La struttura è nel cuore di Rimini ed è la più grande location per congressi in Italia. Si trova in via della Fiera, 23.

Cosa acquisti con #SMStrategies

formazione

2 giorni con i migliori speaker italiani

materiale formativo

Le slide e le videoregistrazioni di più di 50 interventi

area espositiva e networking

Incontrare le aziende e le persone che fanno parte di questo settore

attestato
di formazione

ISCRIZIONI CHIUSE

Ti aspettiamo il 6 e il 7 Novembre a Rimini