7 NOVEMBRE
10:20 - 11:00
Content e Strategy

Social Media e Sport Olimpici - la case study della Federscherma

Nel mio intervento racconterò come, dal 2009 ad oggi, la Federazione Italiana Scherma (definita a torto sport minore) sia riuscita tramite i social media e ad una strategia di storytelling ad esaltare i propri punti di forza ed a raggiungere un pubblico più vasto, registrando dei numeri prima impensabili.

Lo speech racconterà le tappe e i momenti salienti di questo lungo viaggio in cui la paura del nuovo che avanza e l'autoreferenzialismo di un movimento parecchio conservatore è stato piegato alle logiche di una comunicazione moderna e dinamica.

La Federscherma può essere considerata una PMI dello sport italiano pertanto quanto trattato può essere perfettamente replicabile in altri mercati.



intervento di
Alessandro Noto

Alessandro Noto
Federscherma

La location

L'evento si svolgerà il 6 e 7 Novembre 2018 presso il Palacongressi di Rimini.

La struttura è nel cuore di Rimini ed è la più grande location per congressi in Italia. Si trova in via della Fiera, 23.

Cosa acquisti con #SMStrategies

formazione

2 giorni con i migliori speaker italiani

materiale formativo

Le slide e le videoregistrazioni di più di 50 interventi

area espositiva e networking

Incontrare le aziende e le persone che fanno parte di questo settore

attestato
di formazione

ISCRIZIONI CHIUSE

Ti aspettiamo il 6 e il 7 Novembre a Rimini