Copy e Content

Copy e Content


I contenuti e la scrittura sono temi sicuramente trasversali. Per questo abbiamo pensato di associare alle relazioni su “consigli pratici di scrittura”, “guide di stile”, “esercizi di creatività”, anche altri interventi sui Trend 2020 dei contenuti, come fare una buona pubblicità e come tracciare le performance dei video. Un percorso per chi fa dei contenuti il suo punto di forza.

6 Novembre

11:00 - 11:40

I social media trends del 2020. Creatività, tecnologia e generazioni che ridefiniscono linguaggi e territori

Effetti futuristici e antigravità. Le nuove frontiere Cinesi (e monetarie) di WeChat, TMall e Weibo. I musers di TikTok, la gen z e la nuova gen alpha tra intelligenza artificiale, realtà aumentata, comandi vocali, gaming e una coscienza sempre più green e privata.

Eleonora Minozzi
Bulgari

Brand Strategy

6 Novembre

11:50 - 12:30

Creatività e social ADS: tecniche per progettare una pubblicità che spacca

C’è più di un modo per raccontare la promessa di un prodotto, di un servizio o di un brand. Più di un metodo per declinarlo correttamente sui diversi canali social. E più di un modo per trovare l’idea che avvicina le aziende alle persone e le persone alle aziende. In questo intervento parleremo di:

  • costruzione del messaggio pubblicitario;
  • equilibrio tra immagini e parole;
  • headline;
  • declinazioni per diversi formati e diversi canali;
  • il metodo “anche meno”.

Davide Bertozzi
Davide Bertozzi Studio

Advertising

6 Novembre

14:00 - 14:40

Perché hai bisogno di una guida di stile editoriale e come realizzarla

Nel sito devo dare del tu o del lei? Posso fare il simpatico su Facebook? Come devo rispondere alle critiche su LinkedIn? La risposta a queste domande si trova nella guida di stile editoriale. Un documento fondamentale per tutte le persone impegnate nella produzione di contenuti social e web.

Alfonso Cannavacciuolo
Scrittura.org

Creatività

6 Novembre

14:50 - 15:30

La lingua italiana scritta nei social che corrono: consigli pratici, pillole tecniche di scrittura e storie vere.

Pensa alle tue ultime 24 ore: sono sicura che tu abbia letto. E sono sicura che tu abbia letto post, stories, email, chat di lavoro e messaggini su Whatsapp. Parliamo di scrittura perché le nostre [buyer] personas leggono, parliamo di storie che catturino la loro attenzione, di parole che facciano la differenza per noi.

Carlotta Carucci
Vanilla Marketing

Creatività

6 Novembre

16:50 - 17:30

Sudore Lercio: i nostri esercizi creativi

Come nascono le notizie di Lercio.it? Scopriremo insieme gli esercizi che hanno portato alla genesi del sito italiano di mock journalism e vedremo cosa avviene ogni giorno all'interno della redazione definita da Forbes "il miglior posto in cui perdere tempo online" (potrebbe non essere vero). Non mancheranno esempi storici e contemporanei, approfondimenti internazionali e tutto quello che c'è dietro una notizia di Lercio.it .

Augusto Rasori
Lercio

Creatività

Andrea Sesta
Lercio

Creatività

7 Novembre

14:00 - 14:40

YouTube Analytics: dove e cosa guardare per portare un canale al successo

Il nuovo YouTube Analytics è un po' ostico, ma presenta nuove funzionalità mai viste. L'intervento mira a fare punto zero della situazione per capire non solo dove sono le informazioni vincenti, ma cosa guardare per monitorare l'andamento e creare dei video che possano portare il canale al successo.

Giorgio Taverniti
Search On Media Group

Analisi


Vuoi consigliare a qualcuno questo percorso?

Copia & Incolla l'URL

L'evento per i professionisti di Social Media e Web Marketing

6 e 7 Novembre 2019

Acquista ora a 129€+iva!

Solo fino al 17 ottobre!