Percorso E-Commerce

E-Commerce

I social rappresentano uno strumento importante per aumentare la visibilità e le visite, accrescere la propria brand awareness e creare contatti costanti con i propri clienti. E possono avere un ruolo molto importante per chi gestisce un E-commerce. Il percorso è pensato per chi ha un canale di vendita e vuole scegliere le campagne giuste rispetto ai propri obiettivi, capire i percorsi d’acquisto, scoprire le nuove possibilità offerte dai social e molto altro ancora.

6 Novembre 2019

14:00 - 15:30

Social Commerce: strategie ed opportunità per vendere il tuo prodotto sui social

Il 54% degli utenti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto dopo averlo visto su Instagram e Facebook, mentre il 66% degli utilizzatori dei social più amati lo fa per poter interagire direttamente con i propri love brand. Instagram è il centro commerciale 2.0, dove passeggi e guardi le vetrine dei negozi, ti fai un giro fra i corridoi pieni di offerte, ma alla fine torni indietro a comprare quel vestito che ti aveva tanto colpito al piano terra. Il workshop affronterà il social shopping con l'obiettivo di delineare strategie ed opportunità per sfruttare i social network per vendere.

Gabriele Figus Social Media Strategist in Digital Angels

Eleonora Zamberlan Ploomia

Workshop

6 Novembre 2019

16:00 - 16:40

Black Friday: come prepararsi con Facebook Ads e i Pubblici personalizzati

Il Black Friday oggi è sicuramente il momento dell'anno più concentrato per l'advertising. Voglio mostrarti strategie e case-study da applicare per promuovere al meglio la Black Week: scegliere le campagne giuste ma sopratutto preparare i Pubblici Personalizzati e ottimizzare al massimo la campagna.

Alessandro Frangioni Founder di ROADS®

Advertising

7 Novembre 2019

11:10 - 11:50

L’Analisi nella costruzione dei funnel di vendita - Il caso tuttoscuola

Il funnel marketing è una metodologia. La metodologia deve essere adattata alla strategia. Attraverso il caso di studio capiremo il ruolo chiave dell’analisi dei dati per costruire funnel integrati per e-commerce.

Valerio Italia Fungo Marketing

Analisi

7 Novembre 2019

14:50 - 15:30

Social Advertising & Funnel Marketing

Un viaggio fra i trend del 2019/2020 per scoprire attraverso casi studio, tips and tricks, perché omnicanalità, CRO, automation e customer journey sono temi cruciali e attuali per ottimizzare le tue ads e impostare una strategia vincente.

Andrea Cecchetti Fungo Marketing

Advertising

7 Novembre 2019

10:20 - 11:00

Lead Generation con i Social Network: come sfruttarli per campagne scalabili completamente a Performance

Durante l'intervento vedremo come e quali Social Network sfruttare per campagne a performance con obiettivi di Lead Generation. Vedremo quali audience creare, ma soprattutto come e in che momento della campagna sfruttarle come target, target inverso o per il retargeting.

Ivan Cicconi ByTek Marketing

Advertising

6 Novembre 2019

12:10 - 12:50

Capire i percorsi di acquisto per andare oltre il comportamento imprevedibile degli esseri umani

I percorsi di acquisto sono influenzati dal comportamento imprevedibile, frammentato e non lineare di chi li percorre e questo si scontra con la struttura del funnel costruito a tavolino negli uffici marketing dalle aziende. È necessario ripensare al modo in cui si progettano le azioni di marketing, attivando una costellazione di punti di contatto che possono essere esplorati in modo non sequenziale o essere intrapresi contemporaneamente, abilitando strutture di conversione non prevedibili.

Alberto Collet Marketing Arena S.p.a

Analisi

7 Novembre 2019

11:10 - 11:50

Instagram per l'e-commerce

Francesca Bernini Social Media Specialist di Search On

Brand Strategy

7 Novembre 2019

14:00 - 14:40

Dinamycs Ads: come e perché utilizzarle nella tua strategia di Instagram e Facebook Advertising

Hai mai pensato di utilizzare le Dynamic Ads nella tua strategia social? Scopriamo insieme come migliorare le performance di vendita del tuo e-commerce attraverso l’impostazione del catalogo dinamico e le campagne di vendita prodotti per aumentare la ROAS.

Alessandra Ferrante Social Più

Advertising

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