Influencer

Influencer


Vuoi diventare un Influencer o stai pensando di coinvolgere un Influencer nella tua strategia di comunicazione? Grazie al seguente percorso scoprirai come strutturare una influencer campaign e come misurarne il ritorno e da influencer in progress imparerai come attuare una buona strategia di personal branding tramite i contenuti di qualità: video, podcast, profili personali.

6 Novembre

11:20 - 12:00

Tipi di influencer: dove trovarli e come monitorarne il ritorno

Ormai si parla di influencer quotidianamente in ogni settore, ma a volte si dimentica che anche le cosiddette "influencer campaign" devono avere un obiettivo preciso. Dunque, chi sono questi personaggi e che cosa possono portare alla mia azienda? Come si misura il ritorno di questo tipo di operazioni?

Ludovica Pagni
Belmond

Analisi

6 Novembre

12:10 - 12:50

Video Marketing: come parlare alla telecamera per realizzare video efficaci

Parlare alla telecamera al giorno d’oggi è un’esigenza molto sentita. Che si tratti di registrare un contenuto multimediale per il web o affrontare un’intervista radiotelevisiva, ci sono alcune caratteristiche che sono valide per ogni tipo di comunicazione. In questo speech troverai consigli ed esempi pratici che potranno esserti utili per parlare alla telecamera in modo professionale. Scoprirai quali sono gli atteggiamenti da evitare, e quali i modi più efficaci per avvicinarsi al pubblico con rispetto e tolleranza, curando ogni dettaglio per mantenere viva la sua attenzione e rendere più chiaro il tuo messaggio.

Patrick Facciolo
Parlarealmicrofono.it

Creatività

6 Novembre

14:00 - 14:40

Personal Branding su Linkedin: oltre l’ottimizzazione del profilo

Quante volte ti hanno detto che devi ottimizzare il tuo profilo su LinkedIn? Troppe. Quello che non ti hanno mai detto è tutto quello che devi fare prima di iscriverti e dopo aver ottimizzato il tuo profilo. Se il tuo obiettivo è progettare una strategia di Personal Branding su LinkedIn, devi necessariamente selezionare gli obiettivi, pianificare la tua presenza, scegliere i giusti interlocutori, comunicare il più corretto messaggio e analizzare i risultati, ripetendo all'infinito questo ciclo. Vedremo tutti questi step, con degli esempi concreti, affinché la tua presenza su LinkedIn sia efficace in base agli obiettivi che ti sei dato.

Alessandro Mazzù
Alessandro Mazzù

Brand Strategy

7 Novembre

09:30 - 10:10

Il Personal Branding dei Comunicatori Digitali

Lo speech tratterà i principali fondamenti del Personal Branding, il cui scopo è trasformare liberi professionisti, imprenditori e comunicatori digitali in "Business Celebrities", ovvero punti di riferimento ed influenza all'interno del proprio settore. Il Personal Branding è una componente fondamentale di una strategia di marketing e ha regole precise. Oggi, più che mai, è necessario sapere creare e comunicare nel modo migliore la propria immagine.

Gianluca Lo Stimolo
Stand Out Agency - The Personal Branding Company

Brand Strategy

7 Novembre

14:50 - 15:30

Storie's insight

Come imparare a leggere e usare gli indizi degli insights dei contenuti volatili (IG stories, Fb stories) in rapporto al newsfeed per costruire una solida strategia di (socialmedia) marketing. Tool ed esempi pratici.

Valentina Vellucci
Magilla

Analisi


Vuoi consigliare a qualcuno questo percorso?

Copia & Incolla l'URL

L'evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing