Percorso Instagram

Instagram

È il social del momento! Abbiamo pensato ad interventi mirati per accrescere le competenze dei tanti che stanno cercando di portare al successo vari progetti e di usare questo social per lanciare propri prodotti. Per questo parleremo di E-commerce, Adv, Influencer andando a toccare il mondo Instagram a 360° con interventi utili e pratici. Concreti. Con tanti consigli da applicare subito.

6 Novembre 2019

14:50 - 15:30

Customer journey su Facebook e Instagram: come passare dal piano editoriale alle conversioni?

Superiamo mode, falsi miti e vanity metrics e torniamo al punto focale del nostro lavoro: raggiungere gli obiettivi concordati con il cliente. In questo speech analizzeremo come usare l’advertising tramite i social media nei diversi punti del customer journey al fine di trasformare contenuti di valore in strumenti performance oriented.

Enrico Gualandi Deda Digital

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7 Novembre 2019

11:10 - 11:50

Come ottimizzare le tue campagne CBO su Facebook e Instagram

Quali sono le metriche da analizzare e come interpretarle? Come e quando intervenire in corsa a livello di Ad Set, Inserzioni, senza cadere nelle "trappole” dell’ottimizzazione del budget di campagna? Vediamo insieme un framework operativo da tenere sempre sulla scrivania, i do & don'ts, attraverso casi di applicazione pratica.

Michael Vittori Michael Vittori

Advertising

7 Novembre 2019

14:50 - 15:30

Storie's insight

Come imparare a leggere e usare gli indizi degli insights dei contenuti volatili (IG stories, Fb stories) in rapporto al newsfeed per costruire una solida strategia di (socialmedia) marketing. Tool ed esempi pratici.

Valentina Vellucci Marketing Manager di Nuovamacut - società TeamSystem

Analisi

6 Novembre 2019

11:20 - 12:00

Tipi di influencer: dove trovarli e come monitorarne il ritorno

Ormai si parla di influencer quotidianamente in ogni settore, ma a volte si dimentica che anche le cosiddette "influencer campaign" devono avere un obiettivo preciso. Dunque, chi sono questi personaggi e che cosa possono portare alla mia azienda? Come si misura il ritorno di questo tipo di operazioni?

Ludovica Pagni Belmond

Analisi

6 Novembre 2019

14:50 - 15:30

@BusCotral, se su Instagram puoi farcela con il trasporto pubblico, puoi farcela con qualunque cosa.

Il trasporto pubblico è sostenibile e la sua efficienza influisce pesantemente sulla qualità delle nostre vi... Sì ok, ma diciamocelo chiaramente: su Instagram gli autobus non hanno proprio lo stesso appeal del fashion o del food. Creare una relazione con i propri clienti, mettersi in gioco, autoironia, osare affrontando temi come l’Ambiente, la Body Positivity, la Parità di Genere. Ecco come Cotral è diventata l’account con le performance migliori del mondo dei trasporti e, soprattutto, un vero brand.

Alessandro Viggiani Cotral Spa

Brand Strategy

7 Novembre 2019

11:10 - 11:50

Instagram per l'e-commerce

Francesca Bernini Social Media Specialist di Search On

Brand Strategy

7 Novembre 2019

14:00 - 14:40

Dinamycs Ads: come e perché utilizzarle nella tua strategia di Instagram e Facebook Advertising

Hai mai pensato di utilizzare le Dynamic Ads nella tua strategia social? Scopriamo insieme come migliorare le performance di vendita del tuo e-commerce attraverso l’impostazione del catalogo dinamico e le campagne di vendita prodotti per aumentare la ROAS.

Alessandra Ferrante Social Più

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