Video e Podcast

Video e Podcast


Tra i contenuti più discussi degli ultimi anni ci sono senza dubbio i video e i podcast. Dalla realizzazione alla promozione tramite ads, dalla strategia alle tecniche di ottimizzazione. Il percorso è pensato per chi si trova a dover gestire clienti o progetti che includono questi contenuti nella loro strategia di Content Marketing.

6 Novembre

12:10 - 12:50

Video Marketing: come parlare alla telecamera per realizzare video efficaci

Parlare alla telecamera al giorno d’oggi è un’esigenza molto sentita. Che si tratti di registrare un contenuto multimediale per il web o affrontare un’intervista radiotelevisiva, ci sono alcune caratteristiche che sono valide per ogni tipo di comunicazione. In questo speech troverai consigli ed esempi pratici che potranno esserti utili per parlare alla telecamera in modo professionale. Scoprirai quali sono gli atteggiamenti da evitare, e quali i modi più efficaci per avvicinarsi al pubblico con rispetto e tolleranza, curando ogni dettaglio per mantenere viva la sua attenzione e rendere più chiaro il tuo messaggio.

Patrick Facciolo
Parlarealmicrofono.it

Creatività

6 Novembre

14:00 - 14:40

Promuovere i video di YouTube tramite Google Ads: spunti e opportunità poco conosciute

Google Ads offre delle opportunità di targetizzazione dei video che sono uniche: non esistono in nessun altro ambiente sociale. Eppure in molti, puntando semplicemente alle visualizzazioni, non conoscono le opzioni per raggiungere il pubblico giusto. In questo intervento vedremo una panoramica delle più interessanti e ci soffermeremo su alcuni spunti da usare per i propri progetti e clienti.

Gabriele Benedetti
Search On Media Group

Advertising

6 Novembre

16:00 - 16:40

Tra YouTube e podcast, tra personaggio e amico

Sei mesi fa ho lasciato il mio lavoro e ho aperto un podcast. Poi un blog personale. Poi un canale YouTube. Dopo 15 anni di esposizione online, ecco come ho cambiato la mia presenza su Internet: meno youtuber e più podcaster, meno personaggio pubblico e più amico.

Riccardo Palombo
Freelance

Creatività

7 Novembre

09:30 - 10:10

Campagne Video per diventare un Love Brand

La Creatività è il Valore che distingue una campagna di Videocomunicazione. La Creatività avvicina il vostro Brand al cuore degli utenti. La Creatività non è una commodity e dobbiamo smetterla di svenderla come se lo fosse. La Creatività viene prima del funnel, degli automatismi, dei trick di Facebook e dei bot di instagram. Ci stiamo tutti concentrando sui numeri e sugli automatismi, ma scordiamo che il valore principale delle nostre campagne sono i Contenuti. I video nello specifico sono la vostra coppia di Assi, il vostro numero 10, il purosangue che scatta dal gruppo. Sono la leva che muove le azioni degli utenti e permette al vostro marchio di ascendere all'olimpo dei Love Brand. Dovete pensare prodotti video che comunichino i vostri Perché, che mostrino la vostra vicinanza agli utenti che intrattengano, divertano, commuovano e infine strappino un applauso. Dovete fare Video Creativi che fuoriescano dal marasma. Se non avete tempo o voglia, allora buone GIF.

Niccolò Di Vito
Studio Riprese Firenze

Creatività

7 Novembre

10:20 - 11:00

“Ciao mamma, sono Live sui Social”: come gestire eventi in diretta

Attraverso i social torna alla ribalta “il bello della diretta” perché niente come i social sa raccontare le storie(s) nel momento in cui si svolgono. Partendo da questo assunto, indagheremo come raccontare gli eventi Live sui social, evidenziandone le differenze che esistono non solo tra canali ma anche tra tipologie di brand. Esistono delle best practices valide per tutti? Perché scegliere un canale piuttosto che un altro? Come gestire gli imprevisti? Perché ogni Live è diverso da un altro e – statene certi – riserverà sempre delle sorprese. Gli eventi presi in analisi: GoTour di GoDaddy, Giro d’Italia ed #EnelEnergiaTour di Enel Energia, docu-reality "Una Settimana OFFLINE" per Fatture in Cloud.

Giovanni Mercadante
BizUp Media

Creatività

7 Novembre

11:10 - 11:50

Podcast: emozionare con i suoni. L'audio storytelling per il tuo brand

La parola podcast e' spesso abusata. La parola storytelling e' gia' stata violentata a sufficienza. Ma c'e' una zona d'ombra che merita di essere esplorata: l'incontro magico tra lo storytelling e il sound design. Non piu' solo il racconto di una storia, ma la creazione di suggestivi percorsi sonori capaci di accorciare le distanze tra il brand e il cliente, di comunicare molto di piu' delle parole e di riportare ad emozioni primordiali. Esempi di storytelling da oltre Oceano e ció che si puó fare in Italia e che ancora non é stato fatto. Case Study: il caso di Mini-BMW.

Rossella Pivanti
Freelance

Creatività

7 Novembre

14:00 - 14:40

YouTube Analytics: dove e cosa guardare per portare un canale al successo

Il nuovo YouTube Analytics è un po' ostico, ma presenta nuove funzionalità mai viste. L'intervento mira a fare punto zero della situazione per capire non solo dove sono le informazioni vincenti, ma cosa guardare per monitorare l'andamento e creare dei video che possano portare il canale al successo.

Giorgio Taverniti
Search On Media Group

Analisi

7 Novembre

14:50 - 15:30

Storie's insight

Come imparare a leggere e usare gli indizi degli insights dei contenuti volatili (IG stories, Fb stories) in rapporto al newsfeed per costruire una solida strategia di (socialmedia) marketing. Tool ed esempi pratici.

Valentina Vellucci
Magilla

Analisi


Vuoi consigliare a qualcuno questo percorso?

Copia & Incolla l'URL

L'evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing