Web Marketing

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La figura del Social Media Manager è sempre più inserita nei processi strategici dei brand: questo percorso mira a trattare argomenti che vengono richiesti con frequenza ultimamente. Dalla misurazione delle performance con Google Analytics alla promozione dei video tramite Google Ads. Dall’A/B Test alla declinazione di mission, vision, valori e purpose dell'azienda. Un percorso per fare un passo in avanti nelle proprie competenze.

6 Novembre

11:00 - 11:40

Come applicare il design thinking nel digital marketing

Verrà mostrato il modello design thinking, come sfruttarlo e contestualizzarlo nel digital marketing per creare velocemente progetti efficaci rivolti ai giusti destinatari.

William Sbarzaglia
Freelance

Creatività

6 Novembre

11:50 - 12:30

Capire i percorsi di acquisto per andare oltre il comportamento imprevedibile degli esseri umani

I percorsi di acquisto sono influenzati dal comportamento imprevedibile, frammentato e non lineare di chi li percorre e questo si scontra con la struttura del funnel costruito a tavolino negli uffici marketing dalle aziende. È necessario ripensare al modo in cui si progettano le azioni di marketing, attivando una costellazione di punti di contatto che possono essere esplorati in modo non sequenziale o essere intrapresi contemporaneamente, abilitando strutture di conversione non prevedibili.

Alberto Collet
Marketing Arena S.p.a

Analisi

6 Novembre

14:00 - 14:40

Promuovere i video di YouTube tramite Google Ads: spunti e opportunità poco conosciute

Google Ads offre delle opportunità di targetizzazione dei video che sono uniche: non esistono in nessun altro ambiente sociale. Eppure in molti, puntando semplicemente alle visualizzazioni, non conoscono le opzioni per raggiungere il pubblico giusto. In questo intervento vedremo una panoramica delle più interessanti e ci soffermeremo su alcuni spunti da usare per i propri progetti e clienti.

Gabriele Benedetti
Search On Media Group

Advertising

6 Novembre

14:50 - 15:30

Analizzare le performance dei canali social con google Analytics

Dal report acquisizione ai multichannel funnels come sfruttare google analytics per misurare a 360 gradi le performance e poter calcolarne il vero contributo all’interno del piano marketing.

Filippo Trocca
3rdPLACE

Analisi

6 Novembre

16:00 - 16:40

Ottimizza le campagne social con l’A/B Testing e gli Analytics

I dati possono essere la chiave per capire meglio il tuo pubblico e rendere più efficaci le tue campagne social. I test A/B sono veloci da realizzare e molto efficaci nel mostrarci i gusti del nostro target. Lo speech affronterà in modo pratico come creare un test A/B e interpretarne i dati. Vedremo anche un caso reale molto particolare. Useremo per l’analisi solo tool semplici come gli Analytics di Facebook e Google, perché non sempre è necessario usare strumenti complessi per fare test efficaci.

Federica Ciotti
TiME agency - Chosen Time srl.

Analisi

6 Novembre

16:00 - 17:30

Data driven strategies: modelli e canvas per costruire e misurare le tue strategie

Come costruire da zero una strategia data driven completa e misurabile attraverso un metodo e un canvas personalizzato che verrà fornito ad ogni partecipante.

William Sbarzaglia
Freelance

Workshop

6 Novembre

16:50 - 17:30

Come trasferire sui social mission, vision, valori e purpose dell'azienda

I canali social devono rappresentare l'azienda a partire dai suoi elementi basilari, dai valori su cui si fonda, dallo stile e dalla personalità che vengono espressi sugli altri touchpoint. Esamineremo quindi metodi e accorgimenti da considerare per allineare i social media agli obiettivi "macro" dell'organizzazione, considerando anche il ruolo e la relazione con gli eventuali partner esterni coinvolti (agenzie, consulenti, ecc.).

Mauro Lupi
DigitalBreak

Brand Strategy

7 Novembre

10:20 - 11:00

FAILchising: come mettere la rete in rete senza distruggere il tuo brand

Dal manuale operativo al contratto di affiliazione, dalle procedure agli strumenti. Come mettere online un’attività multisede e organizzare le attività locali.

Silvia Signoretti
Delex Digital Agency

Brand Strategy

7 Novembre

14:00 - 15:30

Facebook Strategy ai tempi dell’Inbound Marketing

Durante il workshop potrete apprendere come progettare una Facebook Strategy in pieno stile Inbound Marketing. Sarete in grado di attirare, coinvolgere ed entusiasmare i vostri potenziali clienti per farli diventare ambassador del vostro brand. Il workshop si dividerà in due parti: una teorica dove verrà illustrato lo schema completo di ogni strategia, che potrete utilizzare direttamente nella vostra professione quotidiana, e una parte pratica in cui potrete mettervi alla prova su un caso pratico, sfruttando l'esperienza del relatore per togliervi ogni dubbio in ambito Facebook Strategy.

Ilaria Caroli
Spider 4 Web

Workshop

7 Novembre

14:50 - 15:30

Social Advertising & Funnel Marketing

Un viaggio fra i trend del 2019/2020 per scoprire attraverso casi studio, tips and tricks, perché omnicanalità, CRO, automation e customer journey sono temi cruciali e attuali per ottimizzare le tue ads e impostare una strategia vincente.

Andrea Cecchetti
Fungo Marketing

Advertising

7 Novembre

14:50 - 15:30

Brand, make my day! Quando i Brand Moments fanno innamorare la tua audience

L'arrivo di una serie TV o di un festival musicale, le feste comandate o i World's Day, l'ultima news di attualità o l'ultima trovata di un personaggio famoso: che si tratti di un evento pianificabile o di real time, oggi le occasioni che un brand può cavalcare per comunicare sui social sono moltiplicate. Come costruire quindi un brand moment capace di emergere dalla folla dei contenuti, rilevante, pertinente e ad alta intensità di engagement? Rispondendo a tre domande che ci aiutano a definire la giusta strategia prima di colpire il cuore della nostra audience con la creatività.

Fabio Padoan
OneDay

Brand Strategy


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