I percorsi formativi


Scopri i 7 percorsi formativi che abbiamo creato per #SMStrategies


La formazione del Social Media Strategies 2019 sarà orientata sia alle strategie di Social Media che alle strategie di Web Marketing, seguendo così i cambiamenti del mercato e le attuali esigenze dei Social Media Manager, sempre più coinvolti nelle strategie aziendali e di brand.

In linea con questa novità, abbiamo strutturato dei percorsi formativi che permetteranno di allargare le proprie competenze in maniera trasversale, partendo dalle necessità che ogni professionista vive durante la sua giornata di lavoro.

Scopri i percorsi formativi che abbiamo strutturato e scegli quello più adatto al tuo obiettivo di crescita professionale.


Copy e Content

I contenuti e la scrittura sono temi sicuramente trasversali. Per questo abbiamo pensato di associare alle relazioni su “consigli pratici di scrittura”, “guide di stile”, “esercizi di creatività”, anche altri interventi sui Trend 2020 dei contenuti, come fare una buona pubblicità e come tracciare le performance dei video. Un percorso per chi fa dei contenuti il suo punto di forza.


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E-Commerce

I social rappresentano uno strumento importante per aumentare la visibilità e le visite, accrescere la propria brand awareness e creare contatti costanti con i propri clienti. E possono avere un ruolo molto importante per chi gestisce un E-commerce. Il percorso è pensato per chi ha un canale di vendita e vuole scegliere le campagne giuste rispetto ai propri obiettivi, capire i percorsi d’acquisto, scoprire le nuove possibilità offerte dai social e molto altro ancora.


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Facebook

Quando senti parlare di Facebook in tanti dicono sì, lo usiamo. Perché ci sono tutti! Ma cosa te ne fai di un social dove ci sono tutti se non sai raggiungere le persone che interessano a te? Il percorso è pensato proprio per cercare di far crescere i professionisti del Social Media Marketing andando ad aumentare le loro competenze in modo specifico: Audience, Ads Dinamico, Case Study, Organico, Content. Un percorso per aiutare a fare quel passo in più nella propria professione.


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Influencer

Vuoi diventare un Influencer o stai pensando di coinvolgere un Influencer nella tua strategia di comunicazione? Grazie al seguente percorso scoprirai come strutturare una influencer campaign e come misurarne il ritorno e da influencer in progress imparerai come attuare una buona strategia di personal branding tramite i contenuti di qualità: video, podcast, profili personali.


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Instagram

È il social del momento! Abbiamo pensato ad interventi mirati per accrescere le competenze dei tanti che stanno cercando di portare al successo vari progetti e di usare questo social per lanciare propri prodotti. Per questo parleremo di E-commerce, Adv, Influencer andando a toccare il mondo Instagram a 360° con interventi utili e pratici. Concreti. Con tanti consigli da applicare subito.


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Video e Podcast

Tra i contenuti più discussi degli ultimi anni ci sono senza dubbio i video e i podcast. Dalla realizzazione alla promozione tramite ads, dalla strategia alle tecniche di ottimizzazione. Il percorso è pensato per chi si trova a dover gestire clienti o progetti che includono questi contenuti nella loro strategia di Content Marketing.


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Web Marketing

La figura del Social Media Manager è sempre più inserita nei processi strategici dei brand: questo percorso mira a trattare argomenti che vengono richiesti con frequenza ultimamente. Dalla misurazione delle performance con Google Analytics alla promozione dei video tramite Google Ads. Dall’A/B Test alla declinazione di mission, vision, valori e purpose dell'azienda. Un percorso per fare un passo in avanti nelle proprie competenze.


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L'evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing