6/7 NOVEMBRE

Il programma della sala
Brand Strategy

Se ne parla sempre di più ed è sempre più necessario apprendere le competenze per poter attuare una Brand Strategy efficiente. L’intervento dei professionisti su questo tema ti permetterà di avere un quadro chiaro su quali sono i metodi e gli accorgimenti per potere creare un piano a lungo termine in grado di declinare mission e valori della tua azienda e raggiungere i tuoi obiettivi di business. Dal dialogo con i pubblici ai trend di mercato, al posizionamento dell’identità del Brand ecco tutte le leve che toccheremo attraverso gli speech della Sala Brand Strategy.

Tutti gli interventi del 6 Novembre


11:20 - 12:00
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Copy e Content

Effetti futuristici e antigravità. Le nuove frontiere Cinesi (e monetarie) di WeChat, TMall e Weibo. I musers di TikTok, la gen z e la nuova gen alpha tra intelligenza artificiale, realtà aumentata, comandi vocali, gaming e una coscienza sempre più green e privata.

Eleonora

Eleonora
Minozzi

Bulgari


12:10 - 12:50
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Facebook

Ha senso oggi il piano editoriale? La risposta è "Ni", non sempre. Attraverso questo caso di studio, scopriremo come è possibile creare valore ad un brand in maniera indiretta attraverso una strategia social non standard. Vedremo come sfruttare una piattaforma di contenuto per individuare audience profilate utili alle campagne di prodotto.

Ilaria

Ilaria
Graziadio

Imille

Case Study



14:00 - 14:40
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Influencer

Quante volte ti hanno detto che devi ottimizzare il tuo profilo su LinkedIn? Troppe. Quello che non ti hanno mai detto è tutto quello che devi fare prima di iscriverti e dopo aver ottimizzato il tuo profilo. Se il tuo obiettivo è progettare una strategia di Personal Branding su LinkedIn, devi necessariamente selezionare gli obiettivi, pianificare la tua presenza, scegliere i giusti interlocutori, comunicare il più corretto messaggio e analizzare i risultati, ripetendo all'infinito questo

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ciclo. Vedremo tutti questi step, con degli esempi concreti, affinché la tua presenza su LinkedIn sia efficace in base agli obiettivi che ti sei dato.

Alessandro

Alessandro
Mazzù

Alessandro Mazzù


14:50 - 15:30
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Instagram

Il trasporto pubblico è sostenibile e la sua efficienza influisce pesantemente sulla qualità delle nostre vi... Sì ok, ma diciamocelo chiaramente: su Instagram gli autobus non hanno proprio lo stesso appeal del fashion o del food. Creare una relazione con i propri clienti, mettersi in gioco, autoironia, osare affrontando temi come l’Ambiente, la Body Positivity, la Parità di Genere. Ecco come Cotral è diventata l’account con le performance migliori del mondo dei trasporti e,

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soprattutto, un vero brand.

Alessandro

Alessandro
Viggiani

Cotral Spa

Case Study



16:00 - 16:40
Brand Strategy

Si può allenare un brand come se fosse un corpo? Sì, perché il brand è un organismo vivo, che ha bisogno di nutrirsi, ossigenarsi ed esercitarsi. Solo partendo da questo presupposto anche le piccole e medie imprese possono pensare di sviluppare le abilità giuste per le competizioni che il mercato le porta ad affrontare. Vedremo quindi alcuni strumenti utili come il Brand Training Canvas, un modello di visual thinking progettato per facilitare la "tonificazione" del brand.

Emanuela

Emanuela
Ciuffoli

Gazduna


16:50 - 17:30
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Web Marketing

I canali social devono rappresentare l'azienda a partire dai suoi elementi basilari, dai valori su cui si fonda, dallo stile e dalla personalità che vengono espressi sugli altri touchpoint. Esamineremo quindi metodi e accorgimenti da considerare per allineare i social media agli obiettivi "macro" dell'organizzazione, considerando anche il ruolo e la relazione con gli eventuali partner esterni coinvolti (agenzie, consulenti, ecc.).

Mauro

Mauro
Lupi

DigitalBreak


Tutti gli interventi del 7 Novembre


09:30 - 10:10
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Influencer

Lo speech tratterà i principali fondamenti del Personal Branding, il cui scopo è trasformare liberi professionisti, imprenditori e comunicatori digitali in "Business Celebrities", ovvero punti di riferimento ed influenza all'interno del proprio settore. Il Personal Branding è una componente fondamentale di una strategia di marketing e ha regole precise. Oggi, più che mai, è necessario sapere creare e comunicare nel modo migliore la propria immagine.

Gianluca

Gianluca
Lo Stimolo

Stand Out Agency - The Personal Branding Company


10:20 - 11:00
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Facebook / Web Marketing

Dal manuale operativo al contratto di affiliazione, dalle procedure agli strumenti. Come mettere online un'azienda in franchising o multisede e organizzare le attività e i negozi locali. Decidere di aprire un'attività su più sedi richiede attenzione all'immagine aziendale e una piena consapevolezza del proprio brand, dei propri valori e della visione e mission aziendali, che nella diffusione capillare su un territorio possono rischiare di perdere la forza e le caratteristiche più

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importanti. Come ci si dovrebbe muovere? Esempi, linee guida e casi pratici per evitare che il franchising diventi un Failchising...

Silvia

Silvia
Signoretti

Franchising Strategy


11:10 - 11:50
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: E-Commerce / Instagram

Francesca

Francesca
Bernini

Search On Media Group


14:00 - 14:40
Brand Strategy

Solo in Italia si contano ben 982 torrefazioni, numeri che rendono il mercato del caffè particolarmente competitivo e complesso. Il caffè è allo stesso tempo un prodotto che si presta particolarmente alla comunicazione social, del resto le caffetterie sono state i primi veri social network che l’uomo abbia mai conosciuto. Partendo da questa premessa lo speech racconterà il viaggio di una torrefazione “Made in Sicily” attraverso il mondo dei social media con l’obiettivo di

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posizionare il proprio brand in modo differente dalle aziende competitors. Sperimentazione, perseveranza, piccoli budget a disposizione e originalità sono gli ingredienti dell’approccio alla materia.

Alessandro

Alessandro
Noto

Caffè Moak

Case Study



14:50 - 15:30
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Web Marketing

L'arrivo di una serie TV o di un festival musicale, le feste comandate o i World's Day, l'ultima news di attualità o l'ultima trovata di un personaggio famoso: che si tratti di un evento pianificabile o di real time, oggi le occasioni che un brand può cavalcare per comunicare sui social sono moltiplicate. Come costruire quindi un brand moment capace di emergere dalla folla dei contenuti, rilevante, pertinente e ad alta intensità di engagement? Rispondendo a tre domande che ci aiutano a

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definire la giusta strategia prima di colpire il cuore della nostra audience con la creatività.

Fabio

Fabio
Padoan

OneDay



Silvia

Moderatore di sala

Silvia Signoretti
Mauro

Moderatore di sala

Mauro Lupi