Gli interventi del 6 Novembre 2019

11:20 - 12:00
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Copy e Content
I social media trends del 2020. Creatività, tecnologia e generazioni che ridefiniscono linguaggi e territori
Effetti futuristici e antigravità. Le nuove frontiere Cinesi (e monetarie) di WeChat, TMall e Weibo. I musers di TikTok, la gen z e la nuova gen alpha tra intelligenza artificiale, realtà aumentata, comandi vocali, gaming e una coscienza sempre più green e privata.
Eleonora Minozzi
Eleonora
Minozzi
Bulgari   
Brand Strategy

Copy e Content
12:10 - 12:50
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Facebook
Sempre Insieme by Frontline: una strategia non standard che va oltre il piano editoriale
Ha senso oggi il piano editoriale? La risposta è "Ni", non sempre. Attraverso questo caso di studio, scopriremo come è possibile creare valore ad un brand in maniera indiretta attraverso una strategia social non standard. Vedremo come sfruttare una piattaforma di contenuto per individuare audience profilate utili alle campagne di prodotto.
Graziadio
Ilaria Graziadio
Imille   
Brand Strategy

Facebook
14:00 - 14:40
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Influencer
Personal Branding su Linkedin: oltre l’ottimizzazione del profilo
Quante volte ti hanno detto che devi ottimizzare il tuo profilo su LinkedIn? Troppe. Quello che non ti hanno mai detto è tutto quello che devi fare prima di iscriverti e dopo aver ottimizzato il tuo profilo. Se il tuo obiettivo è progettare una strategia di Personal Branding su LinkedIn, devi necessariamente selezionare gli obiettivi, pianificare la tua presenza, scegliere i giusti interlocutori, comunicare il più corretto messaggio e analizzare i risultati, ripetendo all'infinito questo ciclo. Vedremo tutti questi step, con degli esempi concreti, affinché la tua presenza su LinkedIn sia efficace in base agli obiettivi che ti sei dato.
Alessandro Mazzù
Alessandro
Mazzù
Alessandro Mazzù   
Brand Strategy

Influencer
14:50 - 15:30
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Instagram
@BusCotral, se su Instagram puoi farcela con il trasporto pubblico, puoi farcela con qualunque cosa.
Il trasporto pubblico è sostenibile e la sua efficienza influisce pesantemente sulla qualità delle nostre vi... Sì ok, ma diciamocelo chiaramente: su Instagram gli autobus non hanno proprio lo stesso appeal del fashion o del food. Creare una relazione con i propri clienti, mettersi in gioco, autoironia, osare affrontando temi come l’Ambiente, la Body Positivity, la Parità di Genere. Ecco come Cotral è diventata l’account con le performance migliori del mondo dei trasporti e, soprattutto, un vero brand.
Alessandro Viggiani
Alessandro
Viggiani
Cotral Spa   
Brand Strategy

Instagram
16:00 - 16:40
Brand Strategy
Train Your Brand: un modello per "tonificare" il brand
Si può allenare un brand come se fosse un corpo? Sì, perché il brand è un organismo vivo, che ha bisogno di nutrirsi, ossigenarsi ed esercitarsi. Solo partendo da questo presupposto anche le piccole e medie imprese possono pensare di sviluppare le abilità giuste per le competizioni che il mercato le porta ad affrontare. Vedremo quindi alcuni strumenti utili come il Brand Training Canvas, un modello di visual thinking progettato per facilitare la "tonificazione" del brand.
Emanuela Ciuffoli
Emanuela
Ciuffoli
Gazduna   
Brand Strategy
16:50 - 17:30
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Web Marketing
Come trasferire sui social mission, vision, valori e purpose dell'azienda
I canali social devono rappresentare l'azienda a partire dai suoi elementi basilari, dai valori su cui si fonda, dallo stile e dalla personalità che vengono espressi sugli altri touchpoint. Esamineremo quindi metodi e accorgimenti da considerare per allineare i social media agli obiettivi "macro" dell'organizzazione, considerando anche il ruolo e la relazione con gli eventuali partner esterni coinvolti (agenzie, consulenti, ecc.).
Mauro Lupi
Mauro
Lupi
DigitalBreak   
Brand Strategy

Web Marketing

Gli interventi del 7 Novembre 2019

09:30 - 10:10
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Influencer
Il Personal Branding dei Comunicatori Digitali
Lo speech tratterà i principali fondamenti del Personal Branding, il cui scopo è trasformare liberi professionisti, imprenditori e comunicatori digitali in "Business Celebrities", ovvero punti di riferimento ed influenza all'interno del proprio settore. Il Personal Branding è una componente fondamentale di una strategia di marketing e ha regole precise. Oggi, più che mai, è necessario sapere creare e comunicare nel modo migliore la propria immagine.
Gianluca Lo Stimolo
Gianluca
Lo Stimolo
Stand Out Agency - The Personal Branding Company   
Brand Strategy

Influencer
10:20 - 11:00
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Facebook / Web Marketing
FAIlchising: come mettere la rete in rete senza distruggere il tuo brand se hai o vuoi aprire un franchising o un'attività multisede
Dal manuale operativo al contratto di affiliazione, dalle procedure agli strumenti. Come mettere online un'azienda in franchising o multisede e organizzare le attività e i negozi locali. Decidere di aprire un'attività su più sedi richiede attenzione all'immagine aziendale e una piena consapevolezza del proprio brand, dei propri valori e della visione e mission aziendali, che nella diffusione capillare su un territorio possono rischiare di perdere la forza e le caratteristiche più importanti. Come ci si dovrebbe muovere? Esempi, linee guida e casi pratici per evitare che il franchising diventi un Failchising...
Silvia Signoretti
Silvia
Signoretti
Franchising Strategy   
Brand Strategy

Facebook Web Marketing
11:10 - 11:50
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: E-Commerce / Instagram
Instagram per l'e-commerce
Francesca Bernini
Francesca
Bernini
Social Media Specialist di Search On   
Brand Strategy

E-Commerce Instagram
14:00 - 14:40
Brand Strategy
Coffee Break - L'approccio unconventional ai social di una azienda di caffè
Solo in Italia si contano ben 982 torrefazioni, numeri che rendono il mercato del caffè particolarmente competitivo e complesso. Il caffè è allo stesso tempo un prodotto che si presta particolarmente alla comunicazione social, del resto le caffetterie sono state i primi veri social network che l’uomo abbia mai conosciuto. Partendo da questa premessa lo speech racconterà il viaggio di una torrefazione “Made in Sicily” attraverso il mondo dei social media con l’obiettivo di posizionare il proprio brand in modo differente dalle aziende competitors. Sperimentazione, perseveranza, piccoli budget a disposizione e originalità sono gli ingredienti dell’approccio alla materia.
Alessandro Noto
Alessandro
Noto
Caffè Moak   
Brand Strategy
14:50 - 15:30
Brand Strategy
Presente nei seguenti percorsi: Web Marketing
Brand, make my day! Quando i Brand Moments fanno innamorare la tua audience
L'arrivo di una serie TV o di un festival musicale, le feste comandate o i World's Day, l'ultima news di attualità o l'ultima trovata di un personaggio famoso: che si tratti di un evento pianificabile o di real time, oggi le occasioni che un brand può cavalcare per comunicare sui social sono moltiplicate. Come costruire quindi un brand moment capace di emergere dalla folla dei contenuti, rilevante, pertinente e ad alta intensità di engagement? Rispondendo a tre domande che ci aiutano a definire la giusta strategia prima di colpire il cuore della nostra audience con la creatività.
Fabio Padoan
Fabio
Padoan
OneDay   
Brand Strategy

Web Marketing

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