6/7 NOVEMBRE

Il programma della sala
Workshop

I workshop sono momenti formativi pratici della durata di 90 minuti durante i quali i partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I singoli workshop hanno il costo di 19€+IVA, sono a numero chiuso (max 15 partecipanti) e riservati ai partecipanti del #SMStrategies. Iscriviti!

Tutti gli interventi del 6 Novembre


11:20 - 12:50
Workshop
Presente nei seguenti percorsi: Copy e Content

Cosa serve davvero per generare consenso attraverso i media, sia social che mainstream? La transizione del sistema informativo da broadcasting a narrowcasting e il progressivo affermarsi di quest’ultimo come fattore di attribuzione del consenso ha amplificato la principale nemica dell’attenzione: l’autoreferenzialità. In questo workshop analizzeremo insieme la formazione del cosiddetto ‘consenso’, ovvero il sentimento positivo dell’audience nei confronti dell’attore. Soprattutto

...

andremo a scoprire e a imparare gli strumenti che servono per costruire una narrazione mirata al conseguimento dell’obiettivo, che sia il semplice applauso o la risposta a una determinata call to action.

Giorgio

Giorgio
Caroli

MediaTrainer


14:00 - 15:30
Workshop
Presente nei seguenti percorsi: E-Commerce

Il 54% degli utenti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto dopo averlo visto su Instagram e Facebook, mentre il 66% degli utilizzatori dei social più amati lo fa per poter interagire direttamente con i propri love brand. Instagram è il centro commerciale 2.0, dove passeggi e guardi le vetrine dei negozi, ti fai un giro fra i corridoi pieni di offerte, ma alla fine torni indietro a comprare quel vestito che ti aveva tanto colpito al piano terra. Il workshop affronterà il social shopping

...

con l'obiettivo di delineare strategie ed opportunità per sfruttare i social network per vendere.

Gabriele

Gabriele
Figus

Ploomia
Eleonora

Eleonora
Zamberlan

Ploomia


16:00 - 17:30
Workshop
Presente nei seguenti percorsi: Web Marketing

Come costruire da zero una strategia data driven completa e misurabile attraverso un metodo e un canvas personalizzato che verrà fornito ad ogni partecipante.

William

William
Sbarzaglia

Freelance


Tutti gli interventi del 7 Novembre


09:30 - 11:00
Workshop

L'influencer Marketing sta passando un periodo estremamente rigoglioso che non si limita più a specifiche categorie merceologiche. Con questo workshop potrai conoscere in maniera approfondita lo stato attuale di questo mercato nel nostro Paese e lavorare sulla costruzione di una campagna di Influencer Marketing. Parleremo di sfide, di obiettivi e di come ricercare l'influencer più adatto a seconda della tipologia di brand, insieme all'analisi dei canali più adatti e alla misurazione dei KPI

...

al termine della campagna.

Marilea

Marilea
Biancorosso

Wengage


14:00 - 15:30
Workshop
Presente nei seguenti percorsi: Facebook / Web Marketing

Durante il workshop potrete apprendere come progettare una Facebook Strategy in pieno stile Inbound Marketing. Sarete in grado di attirare, coinvolgere ed entusiasmare i vostri potenziali clienti per farli diventare ambassador del vostro brand. Il workshop si dividerà in due parti: una teorica dove verrà illustrato lo schema completo di ogni strategia, che potrete utilizzare direttamente nella vostra professione quotidiana, e una parte pratica in cui potrete mettervi alla prova su un caso

...

pratico, sfruttando l'esperienza del relatore per togliervi ogni dubbio in ambito Facebook Strategy.

Ilaria

Ilaria
Caroli

Spider 4 Web