6 NOVEMBRE
14:00 - 14:40
Analisi

Come analizzare la pubblicità su Facebook dei concorrenti

mparerai come analizzare la pubblicità su Facebook creata dai tuoi concorrenti, per ricavare informazioni utili con cui pianificare il tuo piano marketing e avere più possibilità di farti notare dagli utenti.

Viene spiegato: come trovare i tuoi concorrenti da seguire, come seguire la diffusione della pubblicità, come analizzare testo e immagini, come studiare le caratteristiche delle persone che seguono la pubblicità concorrente, quali sono i commenti pubblicati e il sentiment, come capire perché nel tuo profilo compare l'inserzione, Facebook Pixel Helper per analizzare la pubblicità verso un sito web, la Libreria inserzioni per cercare inserzioni su temi sociali, elezioni o politica.

Si conclude con la descrizione delle raccolte di Social Ads, utili per trovare qualche idea e studiare il mercato.



intervento di
Roberto Marmo

Roberto Marmo
Università di Pavia



presente nei seguenti percorsi

Altri interventi nella sala Analisi


Federica

Ottimizza le campagne social con l’A/B Testing e gli Analytics

Federica Ciotti
TiME agency - Chosen Time srl.
Alessandro

Facebook Groups: dare un valore alle community verticali

Alessandro Morloi Grazioli
Guermandi Group
Valentina

Storie's insight

Valentina Vellucci
Magilla

L'evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing