6 NOVEMBRE
15:00 - 15:40

Percorso Facebook

Come analizzare la pubblicità su Facebook dei concorrenti

mparerai come analizzare la pubblicità su Facebook creata dai tuoi concorrenti, per ricavare informazioni utili con cui pianificare il tuo piano marketing e avere più possibilità di farti notare dagli utenti. Viene spiegato: come trovare i tuoi concorrenti da seguire, come seguire la diffusione della pubblicità, come analizzare testo e immagini, come studiare le caratteristiche delle persone che seguono la pubblicità concorrente, quali sono i commenti pubblicati e il sentiment, come capire perché nel tuo profilo compare l'inserzione, Facebook Pixel Helper per analizzare la pubblicità verso un sito web, la Libreria inserzioni per cercare inserzioni su temi sociali, elezioni o politica. Si conclude con la descrizione delle raccolte di Social Ads, utili per trovare qualche idea e studiare il mercato.
intervento di
Marmo
Roberto Marmo
Freelance

Altri interventi nella sala Analisi

Filippo Trocca
Filippo Trocca
Chief Innovation Data Officer di Datrix
Federica Ciotti
Federica Ciotti
TiME agency - Chosen Time srl.
Alessandro Morloi Grazioli
Alessandro Morloi Grazioli
Search On Media Group
Matteo Zambon
Matteo Zambon
Founder di Tag Manager Italia
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager di Search On
Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Marketing Manager di Nuovamacut - società TeamSystem

SMStrategies 2023 a 149€+IVA anziché 549€