I Workshop del Social Media Strategies 2019

I workshop del #SMStrategies sono momenti formativi pratici della durata di 90 minuti, riservati agli iscritti all'evento, durante i quali i partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti dei Social Media e del Web Marketing per mettere in pratica strategie e progetti di business.

Per garantirne la realizzazione, nella passata edizione abbiamo definito un prezzo simbolico di 19€ +iva per ciascun workshop. 

*I workshop sono destinati ad un massimo di 15 partecipanti.

6 Novembre

11:20 - 12:50

Come generare consenso senza cotonarsi l’ego

Cosa serve davvero per generare consenso attraverso i media, sia social che mainstream? La transizione del sistema informativo da broadcasting a narrowcasting e il progressivo affermarsi di quest’ultimo come fattore di attribuzione del consenso ha amplificato la principale nemica dell’attenzione: l’autoreferenzialità. In questo workshop analizzeremo insieme la formazione del cosiddetto ‘consenso’, ovvero il sentimento positivo dell’audience nei confronti dell’attore. Soprattutto andremo a scoprire e a imparare gli strumenti che servono per costruire una narrazione mirata al conseguimento dell’obiettivo, che sia il semplice applauso o la risposta a una determinata call to action.

Giorgio Caroli
MediaTrainer


6 Novembre

14:00 - 15:30

Social Commerce: strategie ed opportunità per vendere il tuo prodotto sui social

Il 54% degli utenti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto dopo averlo visto su Instagram e Facebook, mentre il 66% degli utilizzatori dei social più amati lo fa per poter interagire direttamente con i propri love brand. Instagram è il centro commerciale 2.0, dove passeggi e guardi le vetrine dei negozi, ti fai un giro fra i corridoi pieni di offerte, ma alla fine torni indietro a comprare quel vestito che ti aveva tanto colpito al piano terra. Il workshop affronterà il social shopping con l'obiettivo di delineare strategie ed opportunità per sfruttare i social network per vendere.

Gabriele Figus
Digital Angels

Eleonora Zamberlan
Ploomia


6 Novembre

16:00 - 17:30

Data driven strategies: modelli e canvas per costruire e misurare le tue strategie

Come costruire da zero una strategia data driven completa e misurabile attraverso un metodo e un canvas personalizzato che verrà fornito ad ogni partecipante.

William Sbarzaglia
Freelance


7 Novembre

09:30 - 11:00

Influencer Marketing: strategia, creatività e misurazione di una campagna

L'influencer Marketing sta passando un periodo estremamente rigoglioso che non si limita più a specifiche categorie merceologiche. Con questo workshop potrai conoscere in maniera approfondita lo stato attuale di questo mercato nel nostro Paese e lavorare sulla costruzione di una campagna di Influencer Marketing. Parleremo di sfide, di obiettivi e di come ricercare l'influencer più adatto a seconda della tipologia di brand, insieme all'analisi dei canali più adatti e alla misurazione dei KPI al termine della campagna.

Marilea Biancorosso
Wengage


7 Novembre

14:00 - 15:30

Facebook Strategy ai tempi dell’Inbound Marketing

Durante il workshop potrete apprendere come progettare una Facebook Strategy in pieno stile Inbound Marketing. Sarete in grado di attirare, coinvolgere ed entusiasmare i vostri potenziali clienti per farli diventare ambassador del vostro brand. Il workshop si dividerà in due parti: una teorica dove verrà illustrato lo schema completo di ogni strategia, che potrete utilizzare direttamente nella vostra professione quotidiana, e una parte pratica in cui potrete mettervi alla prova su un caso pratico, sfruttando l'esperienza del relatore per togliervi ogni dubbio in ambito Facebook Strategy.

Ilaria Caroli
Dinside srl


Vuoi consigliare a qualcuno questi workshop?

Copia & Incolla l'URL

L'evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing