I Workshop del Social Media Strategies 2019

I workshop del #SMStrategies sono momenti formativi pratici della durata di 90 minuti, riservati agli iscritti all'evento, durante i quali i partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti dei Social Media e del Web Marketing per mettere in pratica strategie e progetti di business.

Per garantirne la realizzazione abbiamo definito un prezzo simbolico di 19€ +iva per ciascun workshop: prenota il tuo posto. 

*I workshop sono destinati ad un massimo di 15 partecipanti. Qualora non si dovesse raggiungere un numero minimo di iscrizioni, il workshop verrà annullato e i partecipanti saranno rimborsati.

6 Novembre

11:20 - 12:50

Come generare consenso senza cotonarsi l’ego

Cosa serve davvero per generare consenso attraverso i media, sia social che mainstream? La transizione del sistema informativo da broadcasting a narrowcasting e il progressivo affermarsi di quest’ultimo come fattore di attribuzione del consenso ha amplificato la principale nemica dell’attenzione: l’autoreferenzialità. In questo workshop analizzeremo insieme la formazione del cosiddetto ‘consenso’, ovvero il sentimento positivo dell’audience nei confronti dell’attore. Soprattutto andremo a scoprire e a imparare gli strumenti che servono per costruire una narrazione mirata al conseguimento dell’obiettivo, che sia il semplice applauso o la risposta a una determinata call to action.

Giorgio Caroli
MediaTrainer


6 Novembre

14:00 - 15:30

Social Commerce: strategie ed opportunità per vendere il tuo prodotto sui social

Il 54% degli utenti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto dopo averlo visto su Instagram e Facebook, mentre il 66% degli utilizzatori dei social più amati lo fa per poter interagire direttamente con i propri love brand. Instagram è il centro commerciale 2.0, dove passeggi e guardi le vetrine dei negozi, ti fai un giro fra i corridoi pieni di offerte, ma alla fine torni indietro a comprare quel vestito che ti aveva tanto colpito al piano terra. Il workshop affronterà il social shopping con l'obiettivo di delineare strategie ed opportunità per sfruttare i social network per vendere.

Gabriele Figus
Ploomia

Eleonora Zamberlan
Ploomia


6 Novembre

16:00 - 17:30

Data driven strategies: modelli e canvas per costruire e misurare le tue strategie

Come costruire da zero una strategia data driven completa e misurabile attraverso un metodo e un canvas personalizzato che verrà fornito ad ogni partecipante.

William Sbarzaglia
Freelance


7 Novembre

09:30 - 11:00

Influencer Marketing: strategia, creatività e misurazione di una campagna

L'influencer Marketing sta passando un periodo estremamente rigoglioso che non si limita più a specifiche categorie merceologiche. Con questo workshop potrai conoscere in maniera approfondita lo stato attuale di questo mercato nel nostro Paese e lavorare sulla costruzione di una campagna di Influencer Marketing. Parleremo di sfide, di obiettivi e di come ricercare l'influencer più adatto a seconda della tipologia di brand, insieme all'analisi dei canali più adatti e alla misurazione dei KPI al termine della campagna.

Marilea Biancorosso
Wengage


7 Novembre

14:00 - 15:30

Facebook Strategy ai tempi dell’Inbound Marketing

Durante il workshop potrete apprendere come progettare una Facebook Strategy in pieno stile Inbound Marketing. Sarete in grado di attirare, coinvolgere ed entusiasmare i vostri potenziali clienti per farli diventare ambassador del vostro brand. Il workshop si dividerà in due parti: una teorica dove verrà illustrato lo schema completo di ogni strategia, che potrete utilizzare direttamente nella vostra professione quotidiana, e una parte pratica in cui potrete mettervi alla prova su un caso pratico, sfruttando l'esperienza del relatore per togliervi ogni dubbio in ambito Facebook Strategy.

Ilaria Caroli
Spider 4 Web


Vuoi consigliare a qualcuno questi workshop?

Copia & Incolla l'URL

L'evento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing