1/2 DICEMBRE

Analytics & Tech

Gli interventi del 1 Dicembre 2021

11:25 - 12:10
Analytics & Tech
Project Robyn: cos'è, a cosa serve e quali problemi risolve il nuovo open source code di Facebook
Valentina Tortolini
Valentina
Tortolini
ByTek Marketing    
Analytics & Tech
12:20 - 13:05
Analytics & Tech
Data Studio per i Social Network
Lorenza Pasqualini
Lorenza
Pasqualini
Search On Media Group   
Analytics & Tech
14:30 - 15:15
Analytics & Tech
Dalle metriche di vanità alle metriche di Validità
Strumenti e modelli di misurazione delle attività di comunicazione sociale. Costruire le attività di comunicazione partendo da ciò che è possibile dimostrare anticipando le obiezioni e le frizioni che nascono solitamente a lavoro iniziato. Dalla valutazione del brief al rapporto di risultato del progetto.
Marco Volpe
Marco
Volpe
Consulente e Formatore   
Analytics & Tech
15:25 - 16:10
Analytics & Tech
Il secchio bucato: come ottimizzare le conversioni in tempi di tracciamenti colabrodo
Come gestire le conversioni nella guerra dei tracciamenti colabrodo. Come muoversi al giorno d’oggi dove vengono registrate sempre meno conversioni rispetto una volta perché ci sono meno dati che vengono tracciati, l’impatto Client-Side vs Server-Side. Quali sono le soluzioni, i #barbatrucchi e come una visione sul futuro.
Matteo Zambon
Matteo
Zambon
Tag Manager Italia   
Analytics & Tech
16:20 - 17:05
Analytics & Tech
Quali sono i dati veramente interessanti per verificare l’andamento della tua attività sui social network?
Silvia Rossi
Silvia
Rossi
Social Più   
Analytics & Tech

Gli interventi del 2 Dicembre 2021

10:10 - 10:55
Analytics & Tech
Approccio omni-canale: come stabilire una strategia e sfruttare al massimo i propri dati
In questo speech analizzeremo come stabilire una strategia che considera tutti i canali social e sfrutti al massimo le caratteristiche che ogni media presenta. Per una vera strategia, occorre stabilire una raccolta dati efficace che sappia mettere in comunicazione tutti i nostri canali media, raccogliendo insight rilevanti al nostro business.
Francesco G. Caolo
Francesco G.
Caolo
WebLove   
Stefano Rossi
Stefano
Rossi
7Hype s.r.l.   
Analytics & Tech
11:30 - 12:15
Analytics & Tech
Metaverse Dilemma
Vogliate chiamarlo metaverso, oppure “Oasis” per i fan di Spielberg, una cosa è certa: in Meta, come ampiamente dichiarato dal CEO Mark Zuckerberg, si sta costruendo un mondo virtuale condiviso in cui giocatori, brand, aziende e persone coesistono in un’infinita molteplicità di interazioni. E questo accade in maniera così veloce che ci stiamo rendendo effettivamente conto che il passo verso una nuova realtà, un nuovo universo, appunto, è proprio dietro l’angolo. Teoria e casi pratici per iniziare ad essere consapevoli verso un futuro che si preannuncia, da un lato, decisamente entusiasmante ma, dall'altro, realisticamente distopico.
Francesco Ciani
Francesco
Ciani
Jump Group   
Analytics & Tech
12:25 - 13:10
Analytics & Tech
Data-Driven Content Marketing: crea contenuti che funzionano
In questo speech Valentina ti mostrerà, con casi studio ed esempi pratici, come creare e promuovere contenuti che funzionano online con un approccio data-driven. Sono i dati a guidare le scelte strategiche di contenuto.
Valentina Turchetti
Valentina
Turchetti
YourDigitalWeb   
Analytics & Tech
14:35 - 15:20
Analytics & Tech
Ma su YouTube le dimensioni contano? Parliamone
Di video e YouTube se ne parla sempre tantissimo, ma sappiamo quali sono le metriche che contano davvero oltre a quelle di pura vanità? Sappiamo come funziona davvero l'algoritmo? Proviamo a rispondere insieme a queste domande con uno studio su YouTube e un'analisi di oltre 15.000 parole chiave. Addentriamoci nella testa del bottone rosso, vediamo come si muovono molti creator e cosa possiamo fare noi per migliorare la nostra visibilità sul secondo motore di ricerca al mondo.
Chiara Clemente
Chiara
Clemente
Semrush   
Analytics & Tech
15:30 - 16:15
Analytics & Tech
Online
Come creare una strategia social con i dati e la creatività
Federica Brancale
Federica
Brancale
Marketing Freaks   
Analytics & Tech

1 TICKET, 2 EVENTI + CAPODANNO DIGITALE -a 349€+IVA anziché 849€+IVA