Project Robyn: cos'è, a cosa serve e queali problemi risolve
Valentina Tortolini
ByTek Marketing
Analytics & Tech
11:20 - 12:05
Analytics & Tech
Data Studio per i Social Network
Lorenza Pasqualini
Search On Media Group
Analytics & Tech
13:30 - 14:15
Analytics & Tech
Dalle metriche di vanità alle metriche di Validità
Marco Volpe
Consulente e Formatore
Analytics & Tech
14:25 - 15:10
Analytics & Tech
Il secchio bucato: come ottimizzare le conversioni in tempi di tracciamenti colabrodo
Come gestire le conversioni nella guerra dei tracciamenti colabrodo. Come muoversi al giorno d’oggi dove vengono registrate sempre meno conversioni rispetto una volta perché ci sono meno dati che vengono tracciati, l’impatto Client-Side vs Server-Side. Quali sono le soluzioni, i #barbatrucchi e come una visione sul futuro.
Matteo Zambon
Tag Manager Italia
Analytics & Tech
15:20 - 16:05
Analytics & Tech
Quali sono i dati veramente interessanti per verificare l’andamento della tua attività sui social network?
Silvia Rossi
Social Più
Analytics & Tech
Gli interventi del 2 Dicembre 2021
09:10 - 09:55
Analytics & Tech
Approccio omni-canale: come stabilire una strategia e sfruttare al massimo i propri dati
In questo speech analizzeremo come stabilire una strategia che considera tutti i canali social e sfrutti al massimo le caratteristiche che ogni media presenta. Per una vera strategia, occorre stabilire una raccolta dati efficace che sappia mettere in comunicazione tutti i nostri canali media, raccogliendo insight rilevanti al nostro business.
Francesco G. Caolo
WebLove
Stefano Rossi
7Hype s.r.l.
Analytics & Tech
10:30 - 11:15
Analytics & Tech
Metaverse Dilemma
Francesco Ciani
Jump Group
Analytics & Tech
11:25 - 12:10
Analytics & Tech
Data-Driven Content Marketing: contenuti che funzionano
Valentina Turchetti
YourDigitalWeb
Analytics & Tech
13:35 - 14:20
Analytics & Tech
Ma su YouTube le dimensioni contano? Parliamone
Di video e YouTube se ne parla sempre tantissimo, ma sappiamo quali sono le metriche che contano davvero oltre a quelle di pura vanità? Sappiamo come funziona davvero l'algoritmo? Proviamo a rispondere insieme a queste domande con uno studio su YouTube e un'analisi di oltre 15.000 parole chiave. Addentriamoci nella testa del bottone rosso, vediamo come si muovono molti creator e cosa possiamo fare noi per migliorare la nostra visibilità sul secondo motore di ricerca al mondo.
Chiara Clemente
Semrush
Analytics & Tech
14:30 - 15:15
Analytics & Tech
Come creare una strategia social con i dati e la creatività
Usiamo il design thinking per progettare una strategia social usando i dati come guida e ottimizzazione continua.