Back to Basics

01 dicembre 11:25 - 12:10
45 min
Se hai poco budget ma vuoi provare una campagna di Influencer Marketing, come fare? dallo scouting al brief, passando per l’analisi delle performance. Un workshop pratico con alcune indicazioni su come orientarsi fra le varie piattaforme, gli errori da non commettere e alcuni esempi a basso costo.
01 dicembre 12:20 - 13:05
45 min
01 dicembre 14:30 - 15:15
45 min
01 dicembre 15:25 - 16:10
45 min
01 dicembre 16:20 - 17:05
45 min
02 dicembre 09:15 - 10:00
45 min
Come strutturare la narrazione? Come scegliere canali e temi narrativi? Sono alcune delle domande che troveranno risposta nel workshop dedicato alla pianificazione dello storytelling online di una piccola realtà imprenditoriale. Con esempi pratici, vedremo i criteri attraverso cui fissare gli obiettivi della strategia e i passaggi necessari alla definizione dei canali e dei temi editoriali in funzione del target di riferimento.
02 dicembre 10:10 - 10:55
45 min
02 dicembre 12:25 - 13:10
45 min
Raddrizzare la linea dell’orizzonte non basta. Per creare un’immagine corretta e gradevole, e soprattutto per vendere un prodotto, per venderlo sui social, serve molto di più: servono ordine, movimento, equilibrio. Serve che il pubblico guardi esattamente quello che vogliamo che guardi. Mica facile. In questa lezione impariamo a “fare l’occhio” e a capire dove e come posizionare testi e prodotti all’interno di un layout, e come comporre le immagini per i nostri post sui social.
02 dicembre 14:35 - 15:20
45 min
Tutto quello che devi sapere per realizzare un podcast che le persone vorranno ascoltare e condividere sui Social Network. Vedremo in questo speech tutti gli step fondamentali per creare il tuo Podcast, lavorare sulla tua community e portare un vantaggio al tuo business.
02 dicembre 15:30 - 16:15
45 min