1/2 DICEMBRE

Back to Basics

Realizzata da
7formazione

Gli interventi del 1 Dicembre 2021

11:25 - 12:10
Back to Basics
(Micro) Influencer Marketing: istruzioni per l’uso
Se hai poco budget ma vuoi provare una campagna di Influencer Marketing, come fare? dallo scouting al brief, passando per l’analisi delle performance. Un workshop pratico con alcune indicazioni su come orientarsi fra le varie piattaforme, gli errori da non commettere e alcuni esempi a basso costo.
Elena Farinelli
Elena
Farinelli
Freelance   
Back to Basics
12:20 - 13:05
Back to Basics
Come Sfruttare i più importanti Algoritmi di YouTube
Giorgio Taverniti
Giorgio
Taverniti
COO Area Network e Community Manager   
Back to Basics
14:30 - 15:15
Back to Basics
Social Customer Care vs Community Management: chi vincerà questo derby? (I° tempo)
Valentina Vellucci
Valentina
Vellucci
Nuovamacut - società Teamsystem   
Back to Basics
15:25 - 16:10
Back to Basics
Social Customer Care vs Community Management: chi vincerà questo derby? (II° tempo)
Enrico Gualandi
Enrico
Gualandi
Social Factor   
Back to Basics
16:20 - 17:05
Back to Basics
Carlotta Carucci
Carlotta
Carucci
Vanilla Marketing    
Back to Basics

Gli interventi del 2 Dicembre 2021

09:15 - 10:00
Back to Basics
Strategie di storytelling digitale per piccole imprese: l’organizzazione del piano editoriale
Come strutturare la narrazione? Come scegliere canali e temi narrativi? Sono alcune delle domande che troveranno risposta nel workshop dedicato alla pianificazione dello storytelling online di una piccola realtà imprenditoriale. Con esempi pratici, vedremo i criteri attraverso cui fissare gli obiettivi della strategia e i passaggi necessari alla definizione dei canali e dei temi editoriali in funzione del target di riferimento.
Fulvio Julita
Fulvio
Julita
PLUME raccontare le imprese   
Back to Basics
10:10 - 10:55
Back to Basics
Tutto sulle recensioni: chiederle, analizzarle, sfruttarle
Silvia Signoretti
Silvia
Signoretti
Franchising Strategy   
Back to Basics
12:25 - 13:10
Back to Basics
Lezioni di grammatica visiva
Raddrizzare la linea dell’orizzonte non basta. Per creare un’immagine corretta e gradevole, e soprattutto per vendere un prodotto, per venderlo sui social, serve molto di più: servono ordine, movimento, equilibrio. Serve che il pubblico guardi esattamente quello che vogliamo che guardi. Mica facile. In questa lezione impariamo a “fare l’occhio” e a capire dove e come posizionare testi e prodotti all’interno di un layout, e come comporre le immagini per i nostri post sui social.
Davide Bertozzi
Davide
Bertozzi
Davide Bertozzi Studio   
Back to Basics
14:35 - 15:20
Back to Basics
Come creare il tuo podcast, costruire relazioni e far crescere la tua attività
Tutto quello che devi sapere per realizzare un podcast che le persone vorranno ascoltare e condividere sui Social Network. Vedremo in questo speech tutti gli step fondamentali per creare il tuo Podcast, lavorare sulla tua community e portare un vantaggio al tuo business.
Alessandro Mazzù
Alessandro
Mazzù
Alessandro Mazzù   
Back to Basics
15:30 - 16:15
Back to Basics
About Branding: cosa devi assolutamente sapere per creare, gestire o rilanciare la tua marca
Un brand non è solo un logo o un segno distintivo. Un brand è un asset strategico che può essere valorizzato attraverso i social. Ma quali sono le diverse dimensioni del brand? Quali le sue funzioni per i diversi pubblici? Cosa dobbiamo tenere in considerazione quando vogliamo (ri)strutturare il nostro brand? Attraverso case study che vanno dalla F1 al piccolo ristorante di provincia, capiremo assieme a cosa servano veramente: identità, posizionamento, rilevanza, risonanza.
Emanuela Ciuffoli
Emanuela
Ciuffoli
Gazduna   
Back to Basics

1 TICKET, 2 EVENTI + CAPODANNO DIGITALE -a 349€+IVA anziché 849€+IVA