Brand Strategy & Creativity

01 dicembre 11:25 - 12:10
45 min
I video che spaccano servono, ma non bastano. Senza una strategia precisa per massimizzare gli investimenti che fate in video produzione tutti i vostri sforzi andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. Quale format produrre, quanto budget investire, di quali altri professionisti o agenzie ho bisogno dopo che ho progettato la mia video campagna? Come SMM dovete sempre pensare quadrimensionalmente e avere ben chiara l'azione che volete stimolare nell'utente che vede il vostro video. La mia ricetta è semplice: creatività, analisi e una bella dosa di strategia.
01 dicembre 12:20 - 13:05
45 min
01 dicembre 14:30 - 15:15
45 min
Telegram ha oltre 550 milioni di utenti attivi al mese a livello mondiale. Tra le funzionalità più utilizzate e apprezzati dagli utenti, ma anche dalle aziende e i professionisti, troviamo i Canali Telegram. Essi generano mensilmente oltre 500 miliardi di visualizzazioni e sono diventati la fonte di informazione per moltissimi utenti a livello mondiale. Scopriamo insieme quali sono le novità del 2021 introdotte in Telegram che dobbiamo assolutamente utilizzare nel 2022 per comunicare all'interno di questa piattaforma.
01 dicembre 15:25 - 16:10
45 min
01 dicembre 16:20 - 17:05
45 min
02 dicembre 09:15 - 10:00
45 min
La gestione aziendale di Linkedin è fortemente cambiata durante questi ultimi mesi. LinkedIn ha creato un strumento che permette di organizzare in modo strutturato tutta la comunicazione (interna ed esterna) e migliorare le attività dei reparti marketing e commerciale. Ma lo strumento non basta, il vero cambiamento è organizzativo e passa dalla consapevolezza e dalla strutturazione di una presenza attiva e coordinata per tutte le figure aziendali presenti su LinkedIn. Tutto questo porta anche ad una vera rivoluzione nella gestione pi√π classica delle pagine aziendali di Linkedin: muore il piano editoriale classico e diventa principale l'utilizzo di Linkedin ads + Sales Navigator. Vedremo cosa significa tutto questo con case history aziendali reali.
02 dicembre 10:10 - 10:55
45 min
02 dicembre 11:30 - 12:15
45 min
L’intervento illustrerà come svolgere le attività di customer service pre/post vendita con i canali digitali, ed in particolare con i social media, esaminando gli elementi organizzativi e le modalità di interazione. Verranno analizzati anche alcuni casi virtuosi ed altri… disastrosi.
02 dicembre 12:25 - 13:10
45 min
LinkedIn è al momento uno dei migliori strumenti per ottenere risultati in chiave di visibilità e Personal Branding, profilare la presenza online della propria azienda e al contempo valorizzare il proprio network. Un social media in forte crescita, non solo a livelli di numeri, con novità e aggiornamenti che lo renderanno ancora più importante in ogni strategia digitale, dal personal branding alla attività delle aziende. Attivare la funzione di “Creatore di Contenuti” e come sfruttarla per la propria strategia? Recensioni, sezione prodotti per le Company Page, queste e altre novità che ci aspettano e che renderanno Linkedin ancora più importante, se non indispensabile, per un digital strategy nel 2022. Dal 1/1/2022 cambia anche Linkedin Premium: cosa dobbiamo aspettarci per le funzioni a pagamento?
02 dicembre 14:35 - 15:20
45 min
02 dicembre 15:30 - 16:15
45 min