Video Marketing e Creativity sulle piattaforme social. Senza strategia non c'è ciccia per gatti
I video che spaccano servono, ma non bastano. Senza una strategia precisa per massimizzare gli investimenti che fate in video produzione tutti i vostri sforzi andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. Quale format produrre, quanto budget investire, di quali altri professionisti o agenzie ho bisogno dopo che ho progettato la mia video campagna? Come SMM dovete sempre pensare quadrimensionalmente e avere ben chiara l'azione che volete stimolare nell'utente che vede il vostro video. La mia ricetta è semplice: creatività, analisi e una bella dosa di strategia.
Niccolò Di Vito
Studio Riprese Firenze
Brand Strategy & Creativity
11:20 - 12:05
Brand Strategy & Creativity
Voice revolution: Come integrare podcasting, audiobook e Social Media Marketing
Chiara Landi
Pro Format Comunicazione
Brand Strategy & Creativity
13:30 - 14:15
Brand Strategy & Creativity
Telegram 2022: metti in pratica le grandi novità di Telegram
Telegram ha oltre 550 milioni di utenti attivi al mese a livello mondiale. Tra le funzionalità più utilizzate e apprezzati dagli utenti, ma anche dalle aziende e i professionisti, troviamo i Canali Telegram. Essi generano mensilmente oltre 500 miliardi di visualizzazioni e sono diventati la fonte di informazione per moltissimi utenti a livello mondiale. Scopriamo insieme quali sono le novità del 2021 introdotte in Telegram che dobbiamo assolutamente utilizzare nel 2022 per comunicare all'interno di questa piattaforma.
Flavius Florin Harabor
Freelance
Brand Strategy & Creativity
14:25 - 15:10
Brand Strategy & Creativity
Dal cartaceo al Social Media Marketing, come (non) è cambiato il marketing nel settore immobiliare
Simone Comi
Brand Strategy & Creativity
15:20 - 16:05
Brand Strategy & Creativity
Come reagire ai cali organici di Facebook
Angelo Marolla
Search On Media Group
Brand Strategy & Creativity
Gli interventi del 2 Dicembre 2021
08:15 - 09:00
Brand Strategy & Creativity
La nuova gestione aziendale Linkedin: lo strumento employee advocacy e l'integrazione con Linkedin ads
La gestione aziendale di Linkedin è fortemente cambiata durante questi ultimi mesi. LinkedIn ha creato un strumento che permette di organizzare in modo strutturato tutta la comunicazione (interna ed esterna) e migliorare le attività dei reparti marketing e commerciale. Ma lo strumento non basta, il vero cambiamento è organizzativo e passa dalla consapevolezza e dalla strutturazione di una presenza attiva e coordinata per tutte le figure aziendali presenti su LinkedIn. Tutto questo porta anche ad una vera rivoluzione nella gestione pi√π classica delle pagine aziendali di Linkedin: muore il piano editoriale classico e diventa principale l'utilizzo di Linkedin ads + Sales Navigator. Vedremo cosa significa tutto questo con case history aziendali reali.
Francesco De Nobili
francescodenobili.it
Brand Strategy & Creativity
09:10 - 09:55
Brand Strategy & Creativity
Podcast per i brands: tutto quello che devi sapere per farti ascoltare
Rossella Pivanti
Podcast Producer
Brand Strategy & Creativity
10:30 - 11:15
Brand Strategy & Creativity
Come fare Customer Service con i social media: dalla progettazione alla gestione
L’intervento illustrerà come svolgere le attività di customer service pre/post vendita con i canali digitali, ed in particolare con i social media, esaminando gli elementi organizzativi e le modalità di interazione. Verranno analizzati anche alcuni casi virtuosi ed altri… disastrosi.
Mauro Lupi
DigitalBreak
Brand Strategy & Creativity
11:25 - 12:10
Brand Strategy & Creativity
Linkedin 2022: tendenze e novità per il social media professionale
LinkedIn è al momento uno dei migliori strumenti per ottenere risultati in chiave di visibilità e Personal Branding, profilare la presenza online della propria azienda e al contempo valorizzare il proprio network. Un social media in forte crescita, non solo a livelli di numeri, con novità e aggiornamenti che lo renderanno ancora più importante in ogni strategia digitale, dal personal branding alla attività delle aziende. Attivare la funzione di “Creatore di Contenuti” e come sfruttarla per la propria strategia? Recensioni, sezione prodotti per le Company Page, queste e altre novità che ci aspettano e che renderanno Linkedin ancora più importante, se non indispensabile, per un digital strategy nel 2022. Dal 1/1/2022 cambia anche Linkedin Premium: cosa dobbiamo aspettarci per le funzioni a pagamento?
Massimo Vichi
Formark.it
Brand Strategy & Creativity
13:35 - 14:20
Brand Strategy & Creativity
Un matrimonio di convenienza: l'unione tra Social e Community durerà?
Alberto Collet
Marketing Arena S.p.a
Brand Strategy & Creativity
14:30 - 15:15
Brand Strategy & Creativity
Social Maps: la Local sta diventando sempre più social?