Gestire i social della PA è emozionante. Il caso Regione Puglia
La rabbia per le informazioni che non arrivano. Il disgusto per certe parole che un comune mortale non userebbe mai. La paura dello shitstorm. La tristezza di certi post che non decollano. La gioia per aver avvicinato l'ente alle persone. In questa case history parliamo di una doppia strategia: come rendere umana la PA sui social network e come far sopravvivere la creatività ai contorti processi interni. Spoiler: si può fare
Lino Castrovilli
Social Media Manager
Case Study
11:15 - 11:40
Case Study
La nuova comunicazione social di SACE: a sostegno del #MadeInItaly, al fianco delle Persone
Non è mai semplice comunicare servizi B2B nell’ecosistema social, soprattutto se a parlare è una grande Istituzione Pubblica come SACE. Il pubblico è spesso distratto, in cerca di contenuti leggeri e veloci. È possibile trovare un punto d’incontro per produrre contenuti strategicamente validi ma allo stesso tempo interessanti per la community e gli stakeholder dell'azienda? La risposta è sì!
Gabriele Figus
Digital Angels
Case Study
11:30 - 12:05
Case Study
Lanciare un brand anche con i filtri AR e le gif. Il caso della "Accademia Consulenza di Immagine"
Pensi che nelle stories instagram manchi qualcosa? I filtri in realtà aumentata e le gif personalizzate sono adatte per ottimizzare i tuoi account social. Con il metaverse in arrivo i numeri della AR sono destinati a salire per renderla accessibile a tutti. Non restare indietro!
Damiano Mansi
Spark AR Creators
Case Study
13:30 - 13:55
Case Study
Moving Communication: strategia omnicanale per un Brand internazionale
Dall’identità di brand alla Content Strategy, passando per l’Art Direction fino alla creazione dei contenuti per i profili social dei vari mercati. Le best practice per il Social Media Management di un brand internazionale.