1 DICEMBRE

Case Study

Gli interventi del 1 Dicembre 2021

11:50 - 12:15
Case Study
Gestire i social della PA è emozionante. Il caso Regione Puglia
La rabbia per le informazioni che non arrivano. Il disgusto per certe parole che un comune mortale non userebbe mai. La paura dello shitstorm. La tristezza di certi post che non decollano. La gioia per aver avvicinato l'ente alle persone. In questa case history parliamo di una doppia strategia: come rendere umana la PA sui social network e come far sopravvivere la creatività ai contorti processi interni. Spoiler: si può fare
Lino Castrovilli
Lino
Castrovilli
Social Media Manager   
Case Study
12:15 - 12:40
Case Study
La nuova comunicazione social di SACE: a sostegno del #MadeInItaly, al fianco delle Persone
Non è mai semplice comunicare servizi B2B nell’ecosistema social, soprattutto se a parlare è una grande Istituzione Pubblica come SACE. Il pubblico è spesso distratto, in cerca di contenuti leggeri e veloci. È possibile trovare un punto d’incontro per produrre contenuti strategicamente validi ma allo stesso tempo interessanti per la community e gli stakeholder dell'azienda? La risposta è sì!
Gabriele Figus
Gabriele
Figus
Digital Angels   
Case Study
12:40 - 13:05
Case Study
Lanciare un brand anche con i filtri AR e le gif. Il caso della "Accademia Consulenza di Immagine"
Pensi che nelle stories instagram manchi qualcosa? I filtri in realtà aumentata e le gif personalizzate sono adatte per ottimizzare i tuoi account social. Con il metaverse in arrivo i numeri della AR sono destinati a salire per renderla accessibile a tutti. Non restare indietro!
Damiano Mansi
Damiano
Mansi
Spark AR Creators   
Case Study
14:30 - 14:55
Case Study
Moving Communication: strategia omnicanale per un Brand internazionale
Dall’identità di brand alla Content Strategy, passando per l’Art Direction fino alla creazione dei contenuti per i profili social dei vari mercati. Le best practice per il Social Media Management di un brand internazionale.
Marco Rossi
Marco
Rossi
Webgriffe   
Case Study

Gli interventi del 2 Dicembre 2021

1 TICKET, 2 EVENTI + CAPODANNO DIGITALE -a 349€+IVA anziché 849€+IVA